Questo sito contribuisce alla audience de

Allenamenti con Massimiliano Blardone a Sciare col Cuore 2012

pista Rocce Rosse con sfondo montagne Valli dei Laghi e Monte Bondone
Info foto

Arch. Foto APT Trento Monte Bo

Trentino

Allenamenti con Massimiliano Blardone a Sciare col Cuore 2012

Ancora dieci giorni di attesa ed il cuore dello sci tornerà a pulsare: venerdì 30 marzo le nevi del Monte Bondone ospiteranno infatti la quinta edizione di Sciare col Cuore, la manifestazione sportiva e benefica che ogni anno si propone di raccogliere fondi a beneficio dei più bisognosi. Stessa location, la montagna di Trento per l'appunto, stessa massiccia presenza dei grandi campioni dello sci e dello sport azzurro, stessa voglia di fare del bene e di sensibilizzare; stessa voglia di novità, infine.

E le novità saranno davvero gustose, a cominciare dallo spostamento in notturna dell'evento che si disputerà sulla pista Cordella per infondere ancora più fascino e suggestione, nel clima di amicizia e buonumore che da sempre caratterizza l'evento ideato ed organizzato da Dody Nicolussi, bondonera doc, ex azzurra dello sci e oggi giornalista di SkySport.

L'obiettivo di questa quinta edizione è la raccolta di fondi a favore dell'Associazione Donatori Midollo Osseo, già compagna di Sciare col Cuore dodici mesi fa e che in questo marzo 2012 potrà sfruttare anche il traino dei The Bastard Sons of Dioniso, testimonial ADMO che presenzieranno al party in quota che chiuderà la giornata. "Mi preme ringraziare innanzitutto Dody per il lavoro che sta facendo per noi - sottolinea Camillo Ferrante, vice presidente di Admo Trentino - che viviamo in una provincia fortunata, perché grazie a Sciare col Cuore e altre manifestazioni possiamo contare su un parco di donatori davvero importante. Tutto anche grazie ai testimonial dello sci, e mi vengono in mente Pangrazzi, Merighetti e Razzoli, ma pure del mondo della musica, con in testa i The Bastard Sons of Dioniso che ad ogni appuntamento puntano e sottolineano l'importanza del donare il midollo osseo. Per noi questa vetrina è assolutamente fondamentale e mi preme chiudere con una frase di Giuliano Razzoli: 'In Italia abbiamo un cuore davvero grande, ma possiamo fare molto di più'.

Appuntamento da non perdere sarà lo Skicamp di e con Max Blardone. Dalle 14.00 fino alla chiusura degli impianti di risalita, tutti gli sci club, gli atleti, i tesserati Fisi e gli appassionati di sci potranno perfezionare la loro tecnica con un allenamento di gigante insieme all'azzurro che quest'anno ha conquistato due vittorie in Coppa del Mondo.  La partecipazione è a numero limitato e occorre iscriversi all'indirizzo di posta elettronica segreteria@sciarecolcuore.it oppure info@maestrisciazzurramontebondone.it o chiamare i numeri 345.42621552 o 340.7124107.
Anche quest'anno come nelle precedenti edizioni il parterre dei presenti è davvero di prim'ordine, a cominciare dallo slalomista fassano Cristian Deville, presente nonostante il recente infortunio alla caviglia rimediato nella prova finale di Schladming di domenica scorsa, per continuare quindi con Giuliano Razzoli, Roberto Grigis, Gilberto Simoni, Daniela Dada Merighetti, Francesca Dallapè, Claudio Chiappucci, Paolo Pangrazzi, Gianluca Grigoletto, Michele Bulanti, Antonio Rossi, Francesco Moser e il già citato Max Blardone.
3
Consensi sui social

Approfondimenti

Video

Sciare col Cuore 2012 a Monte Bondone

MediaplanItalia, Mercoledì 21 Marzo 2012

Ultimi in Regioni

Compagnie des Alpes, inverno con fatturato record per il principale gestore di impianti sciistici nelle Alpi francesi

Compagnie des Alpes, inverno con fatturato record per il principale gestore di impianti sciistici nelle Alpi francesi

Numeri record per il bilancio semestrale di Compagnie des Alpes: fatturato di 761,1 milioni di euro, +12,2% rispetto alla passata stagione invernale. La Plagne, Les Arcs, Tignes, Val d’Isere e Meribel alcune delle maggiori località gestite dalla principale società funiviaria nelle Alpi francesi.