Questo sito contribuisce alla audience de

Pinzolo, nuova seggiovia esaposto "Fossadei - Malga Cioca"

seggiovia pinzolo
TrentinoIMPIANTI

Pinzolo, nuova seggiovia esaposto "Fossadei - Malga Cioca"

Per la stagione invernale 2018/2019, Pinzolo presenterà come novità la seggiovia esaposto ad agganciamento automatico “Fossadei – Malga Cioca” che andrà a sostituire l’impianto omonimo con veicoli biposto ad attacco fisso costruito nel 1972 dalla ditta Graffer di Trento.

La seggiovia collega la zona di Prà Rodont con la zona di Malga Cioca ed è a servizio delle piste blu, anello di congiunzione tra i due campi scuola e le piste rosse più impegnative.

La nuova seggiovia sarà realizzata dalla ditta Leitner Spa di Vipiteno ed avrà una lunghezza di 913,29 metri contro i 1.025 metri dell’impianto dismesso. La portata oraria passerà da 694 p/h a 1.800 p/h con un tempo di percorrenza totale intorno ai 3 minuti.

La nuova stazione di monte, che sarà posta a 1761 metri d’altezza, sostituirà di fatto la vecchia stazione. La stazione a valle, invece, sarà posizionata a quota 1.484 metri d’altezza, in prossimità dell’area “Campo scuola”, togliendo così il tratto che presentava un’insidiosa pendenza per i neofiti e che portava alla vecchia stazione.

La struttura sarà molto compatta in quanto del tipo short.

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
337
Consensi sui social

Si parla ancora di Trentino

Madonna di Campiglio

SnowWeek Easter, il modo migliore per festeggiare la fine dell'inverno sulla neve!

Press Release, Giovedì 29 Febbraio 2024
San Martino di Castrozza

San Martino di Castrozza, nuova cabinovia Valcigolera per l'inverno 2024/2025

Redazione Turismo, Mercoledì 28 Febbraio 2024

Ultimi in Regioni

Prali, la stazione dello sci di primavera dove si potrà sciare anche nel mese di maggio

Prali, la stazione dello sci di primavera dove si potrà sciare anche nel mese di maggio

Grazie alle abbondanti nevicate, la località in Provincia di Torino ha annunciato che gli impianti saranno aperti tutti i giorni fino al 28 aprile e poi tutti i week-end di maggio, finché le condizioni lo consentiranno. Una strategia consolidata, basata sulla garanzia di impianti aperti in tutte le stagioni per favorire la crescita occupazionale ed economica di tutto il territorio.