Madonna di Campiglio, precipita un ramo sull'impianto Grostè. Ragazzo cade dalla cabinovia

grostè
Info foto

Skiarea Campiglio Dol. Brenta

TrentinoAttualità

Madonna di Campiglio, precipita un ramo sull'impianto Grostè. Ragazzo cade dalla cabinovia

Questa mattina, alle ore 9, è caduto un ramo di un albero sui cavi dell’impianto Grostè di Madonna di Campiglio. Sembra che il ramo abbia ceduto per l’eccessiva quantità di neve che si era posata sopra. 

All’interno della cabinovia erano presenti tre ragazzi dello sci club Bolbeno. La caduta del ramo ha provocato la rottura del vetro e uno dei tre giovani è sbalzato fuori dalla cabina cadendo sulla pista, fortunatamente su neve fresca. Il ragazzo, caduto da un’altezza di circa 5 metri, è stato portato in ospedale insieme agli altri due compagni dello sci club. Tutti e tre  stanno bene e non hanno riportato conseguenze.

Lo spiacevole episodio ha portato alla chiusura odierna degli impianti e a rimborsare lo skipass giornaliero agli sciatori. La nuova stagione invernale era iniziata ieri, sabato 16 novembre, proprio grazie alle abbondanti nevicate degli ultimi giorni.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
1k
Consensi sui social

Si parla ancora di Trentino

San Martino di Castrozza

San Martino di Castrozza, le esperienze più belle da fare in estate tra la natura

Michela Caré, Mercoledì 2 Luglio, 16:00
Folgaria Alpe Cimbra

Alpe Cimbra, un’estate ricca di attività outdoor anche per le famiglie

Michela Caré, Martedì 17 Giugno
Madonna di Campiglio

Grande successo per GIRO DUAL all'Ursus Spring Break 2025

Redazione Turismo, Mercoledì 30 Aprile 2025

Più letti in Regioni

Stagione sciistica tra luci ed ombre nelle località del Canton Ticino: Potenziamento innevamento programmato priorità futura

Stagione sciistica tra luci ed ombre nelle località del Canton Ticino: Potenziamento innevamento programmato priorità futura

La RSI - radiotelevisione svizzera italiana ha tracciato una panoramica sulla stagione sciistica appena conclusa in Canton Ticino: numeri particolarmente positivi ad Airolo-Pesciüm con oltre 47.000 primi ingressi. Più cauti i gestori delle altre stazioni, che si dichiarano comunque abbastanza soddisfatti, ad eccezione di Bosco Gurin, dove il bilancio viene giudicato negativo. I gestori delle varie stazioni concordano nell'affermare che la priorità futura per garantire l'apertura nelle festività natalizie e stabilizzare il fatturato, sia quella di investire in un complessivo potenziamento degli impianti di innevamento programmato.