Mercoledì 22 Novembre, 19:43
Utenti online: 1550
Sofia Marchesini
Sofia Marchesini
Atleta freestyle

Snowpark Mottolino e Schneestern: un nuovo progetto per la stagione

Snowpark Mottolino e Schneestern: un nuovo progetto per la stagione

Una nuova stagione è alle porte, Livigno sta il prendendo ritmo e tra poco sarà a pieno regime. Mottolino Fun Mountain ha una bella novità da svelarvi per il progetto dello snowpark. 

Mottolino snowpark è vincitore ora mai di molti premi alla fiera di Skipass a Modena e location d'eccezione per il Nine Knights e Nine Queens con il meraviglioso castello e le sue torri. Quest'anno ha scelto Schneestern come partner per la costruzione del nuovo park. Questa nuova parternship con l’agenzia tedesca specializzata in ideazione e sviluppo di snowpark con 15 anni di esperienza al suo attivo. Negli ultimi tre anni l’abbiamo già potuta vedere muovere i cingoli sui pendii della ski area Mottolino, per la costruzione del proverbiale castello che innalza le sue torri durante gli eventi Nine Knights e Nine Queens. 

Schneestern è consulente dei maggiori impianti sciistici ed eventi invernali europei, è celebre per la realizzazione delle strutture sulle quali i rider di freeski e snowboad più talentuosi del globo hanno dato il loro meglio: dagli urbani Freestyle.ch di Zurigo e Fridge Festival di Vienna, fino ad arrivare al rinomatissimo Air & Style di Innsbruck, passando per gli special obstacle di alcuni degli shooting internazionali più memorabili.

Nnaturalmente il lavorò si svolgerà in collaborazione con lo storico team di shaper guidato dal responsabile Massimo “Mino” Manzocchi, da diversi anni creatore ufficiale delle fenomenali strutture di neve già vincitrici di 4 premi come Best Snowpark in Italia. Dopo analisi particolareggiate del suolo e della morfologia dell’area, hanno studiato insieme un progetto che affonda le sue radici nel movimento terra, su cui prendono forma i salti e le strutture jibbing delle 5 linee di slopestyle

Lo snowpark Livigno Mottolino è veramente ma veramente grande si estende per 120.000 mq. Sono presenti 5 linee di vario livello di riding, dalla XS alla XL, e la neve è garantita veramente tutto l'anno.

© RIPRODUZIONE RISERVATA