Questo sito contribuisce alla audience de

Livigno Nine Knights 2013, chi espugnerà il castello?

nine knights - Zacek action - Klaus Polzer
Freestyle

Livigno Nine Knights 2013, chi espugnerà il castello?

Dal 15 al 20 aprile nella Ski-Area Mottolino di Livigno torna per il secondo anno consecutivo il Fiat Nine Knights, l'evento di freeski che lo scorso inverno ha lasciato tutti a bocca aperta.  Tom Wallisch, Markus Eder, Russ Henshaw e Henrik Harlaut hanno già confermato la loro partecipazione alla sfida nel castello di neve allestito al Mottolino Fun Mountain.

Il "Castello", l'incredibile struttura del Nine Knights costituita da un enorme salto, rail e ostacoli jib, verrà costruita dagli esperti di Schneestern, i migliori costruttori europei di snowpark, con quasi 100.000 metri cubi di neve, gran parte recuperati dal castello dello scorso anno attraverso un processo di conservazione con teli geotessili.

Davanti al pubblico delle grandi occasioni, il freestyle tedesco Nico Zacek ha invitato i più importanti freeskier al mondo che si daranno battaglia fino al grande finale di sabato 20 aprile 2013, quando sarà incoronato il miglior “cavaliere” 2013.
Gli organizzatori del Nine Knights hanno già confermato che la struttura sarà ancora più grande, più articolata e più "progressive" che mai.  A gennaio sono trapelati alcuni progetti su twitter che lasciano immginare che la nuova struttura  lascerà ancora una volta a bocca aperta il pubblico presente e gli stessi freeskier.

I cavalieri saranno ospitati da Mottolino e Livigno per una lunga settimana di sessions sul castello che culminerà con la grande finale del 20 Aprile. Alcuni tra i più blasonati filmers e fotografi hanno già confermato la loro presenza e sono gasatissimi di mettere finalmente piede nel piccolo Tibet e documentare il grande evento.

I rider attualmente confermati per la quinta edizione del Fiat Nine Knights sono tutti conosciuti a livello mondiale, tra questi il campione di Slopestyle 2012 Tom Wallisch, la medaglia d'argento ai Winter X-Games Henrik Harlaut e la superstar altoatesina Markus Eder.

RIDER LIST
1. Markus Eder
2. Tom Wallisch
3. Henrik Harlaut
4. Thomas Hlawitschka
5. Benny Mayr
6. Paddy Graham
7. Fabio Studer
8. Luggi Brucic
9. Laurent Favre
10. David Wise
11. Roy Kittler
12. Guss Kenworthy
13. Paul Bergeron
14. Nick Goepper
15. Phil Casabon
16. Kevin Rolland


Programma FIAT NINE KNIGHTS

Lunedì 15 – Venerdì 19 aprile 2013
Shooting fotografici e media session;
Il concorso si svilupperà in 4 categorie:
* Best action photo
* Best black & white photo
* Best group-shot
* Best lifestyle/off-snow

Sabato 20 aprile
10.00 – 15.00 Finalissima Fiat Nine Knights
15.00 - Premiazioni
21.00 - Festa di chiusura

maggiori informazioni: www.nineknights.com

3
Consensi sui social

Approfondimenti

Video

Fiat Nine Knights 2013 | Event Trailer

Nine Knights, Giovedì 14 Marzo 2013
Foto Gallery

Nine Knight 2012

17 foto, ultima del Venerdì 19 Aprile 2013