Questo sito contribuisce alla audience de

Livigno inaugura ufficialmente la nuova cabinovia Carosello 3000

cabinovia San Rocco
LombardiaLivigno

Livigno inaugura ufficialmente la nuova cabinovia Carosello 3000

Con uno spettacolo da mille e una notte, tenuto di fianco al ristorante Stalet, è stata ufficialmente inaugurata  la nuova cabinovia Carosello 3000 che dal centro di Livigno consente di raggiungere 3000 metri d'altezza in circa 7 minuti.  Realizzata in tempi ridottissimi con la collaborazione di numerose aziende e oltre 200 persone tra ingegneri, operai, collaudatori, la nuova cabinovia è oggi più che mai il simbolo della società impianti livignasca, attorno al quale ruotano tutte le attività del comprensorio.

Lo spettacolo che ha accompagnato l'inaugurazione a partire dalle 19:00 è stato curato da Corona Events.  Una rappresentazione teatrale all'aperto che in un tripudio di led e di fuochi ha lasciato a bocca aperta oltre 400 ospiti che  hanno assistito alle evoluzioni degli attori sfidando per circa quaranta minuti la fredda notte di Livigno.

La nuova cabinovia è stata completamente realizzata durante l'ultima estate impiegando più di 200 uomini e di molte imprese che hanno cooperato nel raggiungere un obiettivo che in molti consideravano irrealizzabile:  terminare l’impianto per l'inizio della stagione invernale. La squadra coordinata e motivata dal General Manager della società, Stefano Cusini, ha saputo concludere i lavori in tempo e realizzare una cabinovia che sarà per lungo tempo il fiore all'occhiello della località del Piccolo Tibet.

Per Luca Moretti, Presidente di APT Livigno: “L’apertura della nuova cabinovia Carosello 3000 rappresenta una significativa opera di ammodernamento, in grado di valorizzare l’offerta turistica invernale ed estiva di tutta la località. Un intervento necessario che va di pari passo con l’evoluzione dell’offerta che proponiamo ai nostri ospiti e del quale beneficeranno tutti gli operatori locali. Dopo questo importante traguardo, ci auguriamo che presto saremo in grado di offrire a tutti gli appassionati degli sport invernali un “collegamento sci ai piedi” tra la ski-area del Carosello 3000 e quella del Mottolino.”

La serata di ieri, 26 gennaio, è stata un'occasione per ringraziare tutti coloro che hanno lavorato al progetto e per condividere il lavoro fatto con la stampa Italiana e Internazionale.  Carosello 3000 sta inoltre promuovendo un programma speciale legato alle "Top Experience", le attività più emozionanti che la Montagna di Livigno può offrire, come sciare all’alba su piste appena fresate, volare in parapendio sopra le piste, andare alla ricerca di spot segreti con un freerider locale.

maggiori informazioni: Il nuovo sito di Carosello3000


Video : Lavori cabinovia Carosello 3000

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
159
Consensi sui social

Approfondimenti

Video

Lavori cabinovia Carosello 3000

Carosello 3000 - Livigno, Sabato 27 Gennaio 2018

Più letti in Regioni

Celerina, Cresta Palace Hotel: tanti appuntamenti a partire da Capodanno

Celerina, Cresta Palace Hotel: tanti appuntamenti a partire da Capodanno

Dal 31 dicembre tanti appuntamenti al Cresta Palace Hotel di Celerina vicino St. Moritz: Glitter Party di Capodanno, yoga, Wine & Dine con la degustazione del Pinot Nero e relax nella spa di 1200mq.