Questo sito contribuisce alla audience de

A Livigno il "Soul 7 Day Italia", la versione Italiana del mitico raduno dedicato al mondo del freeride

A Livigno il 'Soul 7 Day Italia', la versione Italiana del mitico raduno dedicato al mondo del freeride
Lombardia

A Livigno il "Soul 7 Day Italia", la versione Italiana del mitico raduno dedicato al mondo del freeride

“The Mountain is Freedom”. E per essere liberi sulla neve ci vuole lo sci adatto e il giusto spirito. Ecco perché Soul 7 Day, in programma sulle piste di Carosello 3000 – Livigno (SO) il prossimo 4 e 5 marzo, è l’appuntamento giusto per gli spiriti liberi.

Libertà è un concetto molto ampio, ma per chi scia significa andare ovunque, dalle piste tracciate alla neve polverosa, esplorare la montagna, disegnare fantastici otto nella powder. E, soprattutto, il vero freerider ama anche divertirsi tra una discesa e l’altra, ha la sua arte di vivere, della quale fanno parte la buona cucina e la musica. Al Soul 7 Day il migliore sci da freeride ci sarà, il mitico Rossignol Soul 7. Anche lo spirito giusto ci sarà, con live music, street food e le indimenticabili escursioni fuoripista in compagnia delle Guide Alpine di Livigno e degli skiers locali. Sì, avete capito bene, Soul 7 Day sarà molto più di un semplice ski test: un vero e proprio raduno per gli appassionati di uno sci ormai ‘cult’ e di un modo unico di vivere la montagna e la neve.

TEST, PANINI E MUSICA AL VILLAGGIO
Il divertimento dura tutto il giorno nel villaggio del Soul 7 Day, allestito nella zona di arrivo della nuova cabinovia San Rocco. Tra gli igloo gonfiabili dalla prima mattina suoneranno le note della musica lounge e del dj set che poi lasceranno lo spazio ad imperdibili sessioni live con chitarra. Intanto il tempo scorrerà veloce, passando da un igloo dove si potranno ritirare e provare gratuitamente gli sci della serie 7 ed Experience di Rossignol, appositamente preparati dal personale tecnico, a quello dove sarà possibile gustare un delizioso panino con salamella e una birra, rigorosamente gratis per chi testa gli sci! Il villaggio aprirà alle 9 per chiudere alle 15. E poi, domenica 4 marzo, tutti allo Stalet, alla partenza della cabinovia, per un indimenticabile party con inizio dalle 16! A immortalare due giornate indimenticabili ci saranno anche i blogger di Neveitalia, media-partner della manifestazione. Manchi solo tu…

ESCURSIONI FUORIPISTA NEL BACKCOUNTRY CON LE GUIDE
Per vivere le emozioni del freeride nel backcountry in sicurezza, al Soul 7 Day sarà possibile prenotare ogni giorno la propria “local experience” gratuita, riservata alle prime 20 persone che si prenoteranno tramite la pagina evento Facebook Soul 7 Day Italia o la mattina dell’evento direttamente in loco. Si tratta di un’escursioni freeride con persone mosse dalla stessa passione e in compagnia di una Guida e di uno skier locale. È prevista anche un breve pausa rigenerante in baita a base di “slinzega”, prima di gustare un delizioso panino con salamella e birra al rientro al villaggio. Quale migliore occasione dunque per provare gli sci freeride e all mountain Rossignol se non in una giornata al Carosello 3000 di Livigno, un paradiso per chi ama la neve fresca e vuole soddisfare il desiderio di sciare immerso nella natura? A partire dai terreni più impegnativi di backcountry, passando dallo sci sulle vette immacolate raggiungibili tramite l’heliski, fino ad arrivare alle Freeride Approaching Area per principianti e alle Powder Slopes accessibili nelle giornate successive alle nevicate, ognuno ha l’opportunità di trovare gli spazi adatti al proprio livello tecnico.

SOUL 7, UNO SCI MITICO
Ci sono prodotti che diventano subito “pop” e ridefiniscono il concetto stesso della categoria alla quale appartengono: quello che rende inimitabili questi oggetti è un mix di tecnologia e design, di passione ed emozione. E non si può certo dire che Soul 7 Rossignol, l’unico, inconfondibile, lo sci che ha inventato il Freeride 2.0, passi inosservato con la sua punta a nido d’ape alleggerita dalla tecnologia Air Tip 2.0, così come non passava inosservato il primo smartphone!

SOUL 7 DAY, UN EVENTO MITICO
È dal concetto di raduno, e più in particolare dai mitici ritrovi di bikers appassionati di Harley Davidson, che è nato il Soul 7 Day, un format collaudato e già organizzato in molti Paesi d’Europa da Rossignol, leader dal 1907 nella produzione di sci e attrezzatura da montagna. Un raduno, che arriva per la seconda volta in Italia, dopo il successo dell’anno scorso, sempre al Carosello 3000, all’insegna del divertimento e dove ognuno potrà provare gratuitamente non solo il nuovo Soul 7, ma anche gli altri sci della serie 7, come lo Sky, il Super e il Seek. Non solo test gratuiti però, perché chi già possiede un Soul 7 potrà portare il suo modello al villaggio Rossignol, ritirare un simpatico gadget e fare una sciata con la nuova versione 2018-19. Perché il mito si rinnova!

Video : Soul 7 Day Italia | Livigno | 4-5 Marzo 2018

© RIPRODUZIONE RISERVATA
23
Consensi sui social

Approfondimenti

Video

Soul 7 Day Italia | Livigno | 4-5 Marzo 2018

rossignol, Mercoledì 28 Febbraio 2018

Più letti in Regioni

Celerina, Cresta Palace Hotel: tanti appuntamenti a partire da Capodanno

Celerina, Cresta Palace Hotel: tanti appuntamenti a partire da Capodanno

Dal 31 dicembre tanti appuntamenti al Cresta Palace Hotel di Celerina vicino St. Moritz: Glitter Party di Capodanno, yoga, Wine & Dine con la degustazione del Pinot Nero e relax nella spa di 1200mq.