Questo sito contribuisce alla audience de

Les 2 Alpes, mecca dello sci estivo e del downhill: 10 ragioni per scegliere Les2Alpes per le vacanze estive

ghiacciao Les2alpes 22.05.18
Info foto

turismo

Sci EstivoBest Holidays

Les 2 Alpes, mecca dello sci estivo e del downhill: 10 ragioni per scegliere Les2Alpes per le vacanze estive

1) È unico dei pochi posti al mondo dove nel raggio di pochi Km c’è la possibilità di praticare più di 20 sport all’aria aperta: sci & snowboard, trekking, nordic-walking, free climbing, mountain biking, down-hill, parapendio, rafting, canyoning, hydrospeed, hot-dog, kayak, ice-skating, adventure park, horse-riding, mini golf, golf,soft-air, tennis, beach volley, football, beach-soccer, skate park, tiro con l’arco, sci d’erba e molto altro ancora.

2) Il ghiacciaio estivo quest’anno vanta una neve come non se ne vedeva dagli anni ’90! Per uno skipass dal costo assolutamente contenuto (€ 204,00 il settimanale adulti), si possono sfruttare tutti gli impianti di risalita per gli sport da tavola e per lo sci, ed anche un comprensorio di ben 250 km di piste per gli appassionati di MTB e down-hill per tutti i livelli!

3) E’ un posto adatto a tutte le età. Les 2 Alpes, è una vacanza perfetta per tutti. Dalle coppie, ai teen ager, dagli anziani, ai gruppi di amici, alle famiglie che mandano i propri figli ad allenarsi con gli sci club, ai single in cerca di emozioni sportive e/o naturalistiche (e mondane perché no…) la varietà dell’offerta di divertimento è talmente variegata, che è quasi impossibile tornare da Les2Alpes, senza avere nulla da raccontare, e con un pacco di foto facebook mozzafiato!

4) Rapporto qualità-prezzo.  Grazie alle proposte di BESTHOLIDAY, organizzazione italiana leader nel campo dello sci e dello snowboard estivo e dell’offerta ricettiva-alberghiera, oggi si puo’ accedere a servizi di qualità a prezzi contenuti. Un esempio? Hotel 3*** in pensione completa a 70 euro al giorno, bambini fino a 4 anni gratis, genitori single con agevolazioni tariffarie,  appartamenti a partire da 320 euro settimanali, chalet di lusso 4**** con jacuzzi privata e piscina panoramica, dai 180 euro a persona settimana …..

5) Si mangia bene!  Essendo un crocevia di culture, nonostante sia una località squisitamente francese, l’offerta eno-gastronomica è davvero variegata e di livello. Dai ristoranti dalla cucina “montagnard” specializzati in foundue, raclette e  bourguignon, ai bistrot-creperie dalle conturbanti crépes dolci e salate con variegate scelte di birre artigianali danesi e francesi, alle pizzerie italiane (eh si! Molti connazionali hanno trovato intelligente portare il nostro marchio della pizza napoletana e non anche presso i “cugini” francesi), ai ristoranti tipici francesi dal gusto “corso” con tagli di carni incredibili e vini d’eccellenza, ai  sempre piu’ numerosi mini-restaurant slow food sempre in cerca di nuovi prodotti tipici locali della norcineria dell’alta savoia, passando per le rhumerie ed i wine-bar e senza parlare delle boutique dei dolci: altro che il film “chocolat”! robe da far girare la testa anche al più ferreo paladino della linea e delle diete!

6) Les 2 Alpes è vicina a numerose ad altre attrattive: anche per chi non scia c’è possibilità di fare molte gite; dal magico parco romantico di Vizille, ed il suo castello dove nacque l’idea della rivoluzione francese (museo gratuito aperto tutti i giorni tranne il lunedi) immerso in ettari ed ettari di fiumi, laghetti, cigni, cervi, scoiattoli, fiori ecc, … a Grenoble, affascinante città dal gusto medievale attraversata da un fiume che la collega al Fort de la Bastille del XVI secolo, teatro del Musée Dauphinois dedicato ai manufatti e alla storia del Delfinato, il Parco regionale del Vercors, quello del Queyras e il Parco nazionale de la Vanoise, alla vicina Briançon, paesino dal sapore medievale e bohemien,  figlio degli artisti di strada , pittori e musicisti di tutta europa, e chi più ne ha piùne metta. La lista delle cose da fare e vedere è davvero ancora molto lunga. Una settimana potrebbe essere anche poca per assaggiare tutte le emozioni paesaggistiche e sportive che Les 2 Alpes offre, soprattutto in estate.

7) Ci si sente a casa anche stando all’estero! In estate Les 2 Alpes è una meta molto gradita dagli italiani. Per questo motivo, nei negozi quasi tutti parlano la nostra lingua, gli hotel come LA BELLE ETOILE e l’AALBORG, gestiti da BESTHOLIDAY, hanno personale italiano e cucina italiana, ed anche gli istruttori di sci, snowboard, down-hill  che offre la Bestholiday, ma che popolano in numerosi la stazione, sono in grado di offrire un servizio accurato ed attento.

8) E’ vicina all’Italia. a soli 70 km dal confine italiano, Les 2 Alpes è raggiungibile con l’auto prendendo l’autostrada Torino-Frejus , uscendo a Oulx proseguendo per Monginevro direzione Briançon e Grenoble. Con il servizio navetta a pagamento organizzato direttamente da Bestholiday, prendendo gli ospiti alla stazione del treno di Oulx (l’ultima staz. del treno italiana prima di entrare in francia), col volo low-cost della easy jet da Lione, col servizio taxi a pagamento da Torino o Oulx, col treno da Milano o Torino fino a Chambery e poi fino a Grenoble…. In estate ci sono moltissimi modi per arrivare .

9) Les 2 alpes è una meta adatta anche ai single. Anche il più solitario dei viaggiatori, trova in questa località la possibilità di non annoiarsi mai! Stando in hotel è facile fare amicizia incontrando famiglie od ospiti da tutta italia ed europa che appena tornati da una escursione o da una esperienza sportiva mozzafiato vogliono condividere le loro emozioni. Grazie alle variegata offerta di attività pomeridiane della stazione e con l’assistenza del club Bestholiday, ogni pomeriggio viene organizzata una sessione di gruppo dal beach soccer, ai tornei di calcio al rafting alle passeggiate in alta quota. Voglia di riposo assoluto?  La mattina in special modo, quando tutti (o quasi) sono sul ghiacciaio, restarsene sdraiati nella piscina della Belle Etoile, con un panorama mozzafiato, leggendo un buon libro, sentendo solo il rumore degli uccellini immersi nel profumo dei fiori di montagna….già questo appaga i sensi e merita la gita.  La sera Les2 Alpes si trasforma e diventa una Ibiza incorniciata dalle montagne….provare per credere.

10) Les 2 Alpes, non è il classico paesino di montagna. E’ una industria turistica, in un luogo incantevole, dove non manca nulla, né dal punto di vista dei negozi e dei servizi al pubblico, né dal punto di vista della vita notturna, né dall’offerta di svago e divertimento, adatto veramente ad un pubblico molto variegato, dal più esigente al meno esigente, di ogni età, cultura e nazionalità. E’ un luogo che ti resta nel cuore, dove una volta che lo conosci non puoi fare a meno di tornare!

info

chalet Faverot Belle Etoile Les2alpes

info

escursioni Kids Les2alpes

info

Downhill Les2alpes

info

ghiacciao Les2alpes 22.05.18

info

restaurant les 2 alpes

info

afternoon trainings Les2alpes

info

Escursioni Veneon Les2alpes

info

Castello Vizille

Foto : Les 2 Alpes Estate 2018

© RIPRODUZIONE RISERVATA
283
Consensi sui social

Approfondimenti

Foto Gallery

Les 2 Alpes Estate 2018

8 foto, ultima del Venerdì 1 Giugno 2018