Questo sito contribuisce alla audience de

8 gennaio: si aprono le iscrizioni alla 19 esima edizione del Sellaronda

franco collè sellaronda
Info foto

skialper

Sci Alpinismo

8 gennaio: si aprono le iscrizioni alla 19 esima edizione del Sellaronda

Prima di ogni altra prova di velocità agli atleti spetta la più difficile: dovranno cimentarsi con il computer e solo i primi 500 si aggiudicheranno i pettorali disponibili.

Lo scorso anno sono bastate 80 ore a far chiudere le iscrizioni perchè si era già raggiunto il numero massimo di partecipanti. Quest'anno le iscrizioni si apriranno alle ore 12 di mercoledì 8 gennaio. Per iscriversi in modo corretto bisogna accedere alla pagine web del sito ufficiale della manifestazione www.sellaronda.it compilare il modulo con i propri dati e pagare la quota esclusivamente con la carta di credito.

Il via sarà il 21 febbraio, a Canazei, quartier generale e luogo di partenza e di arrivo dell’edizione 2014, a darsi battaglia ci saranno i migliori campioni di coppa del mondo in rappresentanza di oltre venti nazioni per un totale di circa trecento atleti stranieri.
Per quanto riguarda gli aspetti puramente tecnici, anche l'edizione di quest'anno avrà la supervisione e il controllo di una giuria internazionale. Marco Camandona, Rico Elmer, Tony Sbalby e Alois Blassnig avranno il compito di controllare il regolare svolgimento della gara.
Tante le novità in programma. Al primo posto la tecnologia che darà un tocco in più a questa edizione: è stato definito e migliorato il "progetto streaming" per dare la possibilità a tutti gli appassionati, lontani dalle piste del Sellaronda, di seguire l’andamento della competizione in diretta video attraverso qualsiasi smartphone.
"Un’altra novità per il 2014 - ha detto Oswald Santin coordinatore del Comitato Organizzatore - è stato il gemellaggio che abbiamo siglato con la Mountain Attack, gara molto simile al Sellaronda che si disputerà venerdì 17 gennaio sulle nevi di Saalbach".

Sembra tutto pronto per un grande evento spotivo. Ora tocca agli atleti scaldarsi i polpastrelli sulla tastiera per aggiudicarsi i 500 pettorali disponibili e poi VIA!

3
Consensi sui social

Approfondimenti

Video

SELLARONDA SKIMARATHON 2013

Areaphoto, Giovedì 21 Marzo 2013
Foto Gallery

sellaronda

3 foto, ultima del Martedì 7 Gennaio 2014
Foto Gallery

Sellaronda Skimarathon

20 foto, ultima del Giovedì 7 Marzo 2013