Questo sito contribuisce alla audience de

Il Freeride World Tour presenta la stagione 2014. Courmayeur il 18 gennaio

Freeride World Tour 2013
Info foto

Freeride World Tour

Freeride

Il Freeride World Tour presenta la stagione 2014. Courmayeur il 18 gennaio

Gli organizzatori degli eventi dello Swatch Freeride World Tour by The North Face® hanno annunciato i dettagli del calendario della stagione 2013-14. La prima edizione globale del 2013, dopo che il Freeride World Tour (FWT) ha riunito i tre principali tour mondiali del Freeride, è stato un grande successo. Oltre 637.000 spettatori si sono sintonizzati ai Webcast durante la stagione 2013 per guardare gli sciatori freeride più importanti del mondo e snowboarder competere lungo le discese più impressionanti del pianeta.

"La stagione 2013 ha segnato un punto di svolta per il FWT e per il nostro sport. Le competizioni Freeride hanno raggiunto una certa maturità dopo 20 anni di competizioni e la sua legittimità è stata provata a livello globale" ha detto  Nicolas Hale-Woods, manager FWT dell'Europa centrale. "Il suo futuro è promettente e possiamo anche dire ora che la stagione 2014 sarà ancora impressionante con 6 tappe nelle stazioni di montagna più famose del mondo. L'elenco sempre crescente di eventi di qualificazione al FWT dimostra che l'interesse dei giovani per il freeride è in forte ascesa".

Il FWT 2013-14 si disputerà nelle stesse sei località della stagione precedente.  Ogni tappa ha una finestra di tempo per disputare la gara di 5-8 giorni, in modo da offrire ai riders e al pubblico condizioni ottimali.  Il tour avrà inizio a Revelstoke Mountain Resort, CAN (18 Dicembre 2013) e poi attraversare l'Atlantico a Courmayeur, ITA (18 Gennaio 2014) e a Chamonix-Mont-Blanc, FRA (25 Gennaio 2014).
Da lì, il tour proseguirà in Europa a Fieberbrunn PillerseeTal, AUT (1 Febbraio 2014) prima di tornare in Nord America a Kirkwood Mountain Resort USA (1 marzo 2014).
Dopo la tappa di Kirkwood sarà effettuata la selezione dei riders qualificati per la Swatch Xtreme Verbier da The North Face ® (22 marzo 2014) dove saranno scelti i nuovi campioni del mondo Freeride.

Il tour è entusiasta di avere il sostegno continuo del suo sponsor principale Swatch e del partner The North Face.
Carlo Giordanetti, direttore creativo di Swatch, ha detto, "Niente è paragonabile con il brivido e l'eccitazione dello sci freeride. Siamo felici di essere il title sponsor per il terzo anno consecutivo di un evento così spettacolare e orgogliosi di sostenere questi atleti incredibili. Essi rappresentano i valori Swatch al loro meglio: dinamismo, giovinezza, provocazione e il desiderio di andare oltre i limiti! Essi sono una vera espressione di libertà e di bellezza".
 
Oltre agli eventi di spicco, il FWT promuove anche un circuito di quasi 50 eventi Freeride World Qualifier (FWQ), che si tengono in tutto il mondo ed offrono l'opportunità ai giovani di talento di emergere. I primi FWQs avranno luogo nel sud del mondo in Nuova Zelanda e Cile durante l'estate. In Italia dovrebbero essere previste almeno due date con la new entry del Freeride Fest di Artesina, che dopo i successi degli anni precedenti potrebbe ospitare questo evento mondiale a Febbraio 2014. I rider che parteciperanno alle manifestazioni del FWQ durante la prossima stagione guadagneranno punti utili per candidarsi a partecipare al FWT 2015.
 
"Dopo il grande successo dell'edizione 2013 del Tour unificato, sia in termini di livello del concorso stesso che di comunicazione con un pubblico che cresce ogni giorno, siamo molto entusiasti di confermare il nostro sostegno alla grande freeride montagna il team di The North Face è impaziente di sostenere la seconda edizione che sicuramente ci porterà di nuovo a cavallo di vette uniche" ha detto Eric Pansier, VP Marketing EMEA The North Face

2
Consensi sui social

Approfondimenti

Pics dal Freeride World Tour

Four locations around the world, Sochi, Squaw Valley, Tignes and Verbier have been selected for the second edition of the Freeride World Tour

foto, ultima del Giovedì 1 Ottobre 2009
Freeride World Tour Courmayeur 2012

10 foto, ultima del Martedì 19 Febbraio 2013
Freeri9de World Tour a Courmayeur

2 foto, ultima del Lunedì 24 Dicembre 2012