Questo sito contribuisce alla audience de

Courmayeur, un piano di rilancio per il versante al sole del Monte Bianco

Courmayeur - the sunny side
Valle d'Aosta

Courmayeur, un piano di rilancio per il versante al sole del Monte Bianco

Courmayeur punta su un nuovo logo raffigurante una corona di monti e sullo slogan "Courmayeur Mont Blanc - The Sunny Side" per promuovere e rilanciare la località, con particolare riferimento al mercato europeo. L'intenzione è ancora una volta quella di far conoscere il versante italiano del Monte Bianco. La montagna più alta d'Europa è infatti nell'immaginario collettivo associata alla Francia e soprattutto alla località sciistica di Chamonix.

Il nuovo marchio promozionale è stato presentato nei giorni scorsi alla stampa. L'immagine scelta è una corona formata da una catena di monti il cui lato in vista è di color oro (il colore del sole) e blu (il colore del cielo) nella parte retrostante.

Il marchio, ha chiarito il sindaco Fabrizia Derriard, «è il primo passo di un percorso che intendiamo intraprendere per rilanciare Courmayeur». E' già in programma lo studio di un piano di promozione dell'intera località sul mercato turistico che si avvarrà della collaborazione della società Plus Communication di Trento, la stessa che ha concepito la corona di monti. E' stato inoltre comunicato che il Comune presenterà in collaborazione con la Sorgenti Monte Bianco un progetto specifico di co-marketing rivolto al mercato francese.

3
Consensi sui social

Più letti in Regioni

A La Thuile si scia su tutto il comprensorio. Offerte skipass per bambini, famiglie e principianti

A La Thuile si scia su tutto il comprensorio. Offerte skipass per bambini, famiglie e principianti

Nonostante il meteo cambi continuamente, tra neve, pioggia, alternanza di freddo e temperature alte, a La Thuile si scia su tutto il comprensorio (36 impianti aperti su 38) e le piste sono sempre ben preparate grazie all’incessante lavoro dei gatti delle nevi e dei cannoni per l’innevamento programmato.