Courmayeur, un piano di rilancio per il versante al sole del Monte Bianco

Courmayeur - the sunny side
Valle d'Aosta

Courmayeur, un piano di rilancio per il versante al sole del Monte Bianco

Courmayeur punta su un nuovo logo raffigurante una corona di monti e sullo slogan "Courmayeur Mont Blanc - The Sunny Side" per promuovere e rilanciare la località, con particolare riferimento al mercato europeo. L'intenzione è ancora una volta quella di far conoscere il versante italiano del Monte Bianco. La montagna più alta d'Europa è infatti nell'immaginario collettivo associata alla Francia e soprattutto alla località sciistica di Chamonix.

Il nuovo marchio promozionale è stato presentato nei giorni scorsi alla stampa. L'immagine scelta è una corona formata da una catena di monti il cui lato in vista è di color oro (il colore del sole) e blu (il colore del cielo) nella parte retrostante.

Il marchio, ha chiarito il sindaco Fabrizia Derriard, «è il primo passo di un percorso che intendiamo intraprendere per rilanciare Courmayeur». E' già in programma lo studio di un piano di promozione dell'intera località sul mercato turistico che si avvarrà della collaborazione della società Plus Communication di Trento, la stessa che ha concepito la corona di monti. E' stato inoltre comunicato che il Comune presenterà in collaborazione con la Sorgenti Monte Bianco un progetto specifico di co-marketing rivolto al mercato francese.

3
Consensi sui social

Ultimi in Regioni

La Valle d’Aosta entra nell’élite dello sci internazionale con Ikon Pass

La Valle d’Aosta entra nell’élite dello sci internazionale con Ikon Pass

Dal prossimo inverno 2025/26, le principali stazioni sciistiche valdostane saranno parte dell’offerta Ikon Pass, il prestigioso network che unisce le destinazioni più iconiche al mondo. Una mossa strategica per attrarre il turismo nordamericano e consolidare il posizionamento della regione nel panorama globale dello sci.