A Cervinia si scia fino al 1° maggio

19 ottobre, al via la stagione invernale 2013-2014 a Cervinia
Info foto

Neveitalia Snowalps

Valle d'AostaSTAZIONI SCIISTICHE

A Cervinia si scia fino al 1° maggio

A Cervinia piste e impianti aperti fino al 1° maggio.  Una stagione lunga cominciata già il 22 ottobre con l’apertura del Plateau Rosa e poi proseguita tutti i giorni a partire dal 29 ottobre grazie anche al completamento dell’impianto di innevamento posizionato sui tracciati n. 3 e 5, sulle piste di rientro  dalla stazione di Plan Maison, che garantisce un fondo perfetto sia a inizio che a fine stagione.

Per l’ultima settimana di sci, dal 23 aprile al 1° maggio, coloro che decideranno di trascorrere da un minimo di quattro notti (con tre giorni di sci) fino alle classiche sette notti (con sei giorni di sci) della settimana bianca, lo ski-pass è gratuito  se si soggiorna nelle strutture aderenti  all’iniziativa, compreso anche il supplemento internazionale che dà diritto di sciare sul versante svizzero di Zermatt.

Tra gli eventi spicca il “Cervino Nordi Rush”, la gara di sci nordico sprint che si terrà il 1° aprile  con la partecipazione del Campione del Mondo valdostano, Federico Pellegrino.

 Il 22 aprile invece sarà la volta del Trofeo Mezzalama, la gara di scialpinismo a squadre che si corre con cadenza biennale dal 1933 su un percorso di circa 45 chilometri (e ben 3.500 mt. di dislivello)  e che si sviluppa sui grandi ghiacciai del massiccio del Monte Rosa. Per questa edizione si ritorna alla formula classica con partenza da Breuil-Cervinia e arrivo a Gressoney.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
3
Consensi sui social

Si parla ancora di Valle d'Aosta

La Thuile

La Thuile, il 28 giugno inizia la stagione estiva

Michela Caré, Giovedì 19 Giugno
Monterosa Ski

Monterosa Ski, record di primi ingressi nel comprensorio Tre Valli

Redazione Turismo, Martedì 22 Aprile 2025
Monterosa Ski

Monterosa Ski, arriva lo skipass digitale

Redazione Turismo, Lunedì 10 Marzo 2025

Più letti in Regioni

Stagione sciistica tra luci ed ombre nelle località del Canton Ticino: Potenziamento innevamento programmato priorità futura

Stagione sciistica tra luci ed ombre nelle località del Canton Ticino: Potenziamento innevamento programmato priorità futura

La RSI - radiotelevisione svizzera italiana ha tracciato una panoramica sulla stagione sciistica appena conclusa in Canton Ticino: numeri particolarmente positivi ad Airolo-Pesciüm con oltre 47.000 primi ingressi. Più cauti i gestori delle altre stazioni, che si dichiarano comunque abbastanza soddisfatti, ad eccezione di Bosco Gurin, dove il bilancio viene giudicato negativo. I gestori delle varie stazioni concordano nell'affermare che la priorità futura per garantire l'apertura nelle festività natalizie e stabilizzare il fatturato, sia quella di investire in un complessivo potenziamento degli impianti di innevamento programmato.