A Carezza ogni giovedi è tempo di Sunset skiing aperitif

paar abendrot laurins lounge carezza catinaccio inverno   laurin moser
Info foto

Alto Adige

Alto AdigeTURISMO

A Carezza ogni giovedi è tempo di Sunset skiing aperitif

Sciare sino alle 17 e poi ammirare il tramonto in cima davanti ad un aperitivo. A Carezza, ogni giovedì di marzo, è possibile gustarsi l’inimitabile  “enrosadira” – il momento in cui, al tramonto, il Rosengarten si tinge di rosa – presso la lounge panoramica più alta dell’Alto Adige, la Laurins Lounge.

Un “Sunset skiing aperitif” nel luogo più elevato dell’area sciistica, a 2337 metri d’altezza, sito proprio di fronte al massiccio dolomitico del Rosengarten. Per l’occasione la seggiovia Re Laurino sarà aperta fino alle ore 17.00. Non è necessaria la prenotazione.

Dopo l’aperitivo è possibile riscendere con gli sci fino a Nova Levante oppure di rientrare verso il Passo Costalunga.

Il Rosengarten (Gruppo del Catinaccio) è n massiccio delle Dolomiti situato tra la valle di Tires, la val d'Ega e la val di Fassa nel Parco naturale dello Sciliar. È famoso proprio per l’enrosadira, la colorazione rosata che assume al tramonto dovuta alla composizione delle pareti rocciose delle Dolomiti.

 

Per maggiori info visita il sito: www.eggental.com

© RIPRODUZIONE RISERVATA
16
Consensi sui social

Si parla ancora di Alto Adige

Alto Adige

La Fiamma Olimpica arriva sulle Dolomiti

Redazione Turismo, Domenica 25 Gennaio
Alto Adige

Masi Gallo Rosso Adults Only, la scelta ideale per le vacanze in coppia

Redazione Turismo, Mercoledì 21 Gennaio
Alto Adige

Reinswald, sci e divertimento sulle montagne della Val Sarentino

Davide Franchi, Giovedì 8 Gennaio 2026

Ultimi in Regioni

Bedollo Pradis-ci, cresce l'affluenza e arriva un nuovo skilift: la micro località trentina forma ogni anno nuovi sciatori

Bedollo Pradis-ci, cresce l'affluenza e arriva un nuovo skilift: la micro località trentina forma ogni anno nuovi sciatori

Le dimensioni contenute sono uno dei segreti della stazione dell’Altipiano di Piné: bastano 48 ore di freddo per innevare la pista di 250 metri che offre una possibilità di avvicinamento allo sci in un ambiente tranquillo e a prezzi contenuti.