Mercoledì 22 Novembre, 15:36
Utenti online: 1397
Sofia Marchesini
Sofia Marchesini
Atleta freestyle

foto di ©Cristopher Breda

Nel cuore delle dolomiti c'è Arabba Superpark

Arabba Superpark

Arabba ai piedi del Sella nel cuore delle Dolomiti ospita l'Arabba Superpark. Non c'e altro da dire questo park è proprio super.  

Invece sono anche super i ragazzi dietro le quinte del park: Andrea Codoro è lo snowpark designer insomma quello che ora diciamo il creativo, l'estro dietro le strutture, Marco Resenterra co-park designer il braccio destro di Andrea e Giulio Galanti e Alessio Brancaleone gli shaper quelli che con dedizione rendono fruibili a voi rider tutte le strutture dal piccolo kicker al invito del box ai jump più grandi. Sono super perchè hanno tolto un sacco di neve negli ultimi giorni dal park per riportare alla luce le splendide linee, visto che anche Arabba come tutte le dolomiti era sotto metri di neve. L'Arabba superpark è situato nell’area che da Arabba guarda verso il Passo Campolongo, inserita nel carosello del Sellaronda, fulcro del comprensorio Dolomiti Superski, è all'altezza di 2000 metri lungo circa 500 metri, è servito dalla seggiovia quadriposto Le Pale, lunga quanto il park passaggio obbligato per il giro dei quattro passi.

Foto : Arabba Superpark

Il park avrà una easy line ed una medium-pro line affiancate, e conterà 6-7 terrazzamenti con 8 kicker e 8 rail-boxes per tutti i livelli, per un totale di 5 linee. La linea 1 sarà composta da Flat Box 3m, Kicker 1m, Up-Down Box 6m, Down Pipe Pop Out 6m, Polejam. La Linea 2 Flat-Stair-Flat Box 6m, Kicker 2m, Flat Pipe 6m, Down Pipe Pop Out 6m, Polejam. La Linea 3 Down Rail 6m, 9m Jump, 14m Jump. La Linea 4: Down Boxl 6m, 4m Jump, 9m Jump in più c'è in progetto un'altra linea, per ora top secret. Diciamo così che tra strutture e kicker non c'e meglio che Arabba per allenarsi, visto la varietà di cose da sfruttare. Uno degli eventi più importanti attesissimo allo snowpark è il Shop Challenge Arabba Superpark. Freeski e Snowboard insieme, spirito di squadra, riding spesso e consistente, grossi premi in materiale… Snowboarding e divertimento allo stato puro! Cosa volete di più? ORARI CONTEST 9.30 – Riders meeting (snowpark)10.00 – Free training11.00 – Contest15.30 – Premiazioni (Self Service Bec de Roces) INFO ISCRIZIONI L’iscrizione si deve effettuare OBBLIGATORIAMENTE atttraverso il form sul sito. Ogni squadra dovrà essere composta da 4 persone (in squadra ci dev’essere almeno 1 freeskier e almeno 1 snowboarder).L’iscrizione è limitata ai primi 10 team, iscritti su questa pagina.Il costo dell’iscrizione è di 50€ a squadra, da pagare in loco. I riders minorenni devono portare la liberatoria firmata da un genitore. Che ne dite quindi di vedere il loro video dell'edizione dell'anno scorso, vi dico è stata veramente una meraviglia. 

Video : Arabba Shop Challenge 2013 Shop Challenge

© RIPRODUZIONE RISERVATA