Dolomiti Superski, nuova seggiovia Hasenköpfl sul Monte Elmo

Dolomiti Superski, nuova seggiovia Hasenköpfl sul Monte Elmo
Alto AdigeNUOVI IMPIANTI

Dolomiti Superski, nuova seggiovia Hasenköpfl sul Monte Elmo

Il comprensorio sciistico Tre Cime Dolomiti si prepara alla stagione invernale 2019/2020 con una novità: la seggiovia a 8 posti Premium “Hasenköpfl” sul Monte Elmo in sostituzione della vecchia seggiovia triposto “Helm”.

Il nuovo impianto, realizzato dalla ditta Leitner, sarà dotato delle cupole di protezione e avrà i sedili riscaldati. Sarà presente anche un nastro trasportatore che, in base all´altezza dei bambini, si solleverà o si abbasserà per agevolarne la salita e rendere più confortevole l´accesso per i più piccoli.

La seggiovia potrà trasportare fino a un massimo di 3600 persone l’ora per un tragitto lungo 1443 metri e un dislivello di 302 metri.

ALTRE NOVITÁ COMPRENSORIO TRE CIME DOLOMITI

Dobbiaco - Rienza: Completamento dell’impianto di innevamento (già in parte realizzato nel 2018/19).
Nuovo bacino di raccolta idrica per innevamento con capienza di 5.000m3 con nuova pompa.

Waldheim: Potenziamento dell’impianto di innevamento.

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
228
Consensi sui social

Si parla ancora di Alto Adige

Alto Adige

La Fiamma Olimpica arriva sulle Dolomiti

Redazione Turismo, Domenica 25 Gennaio
Alto Adige

Masi Gallo Rosso Adults Only, la scelta ideale per le vacanze in coppia

Redazione Turismo, Mercoledì 21 Gennaio
Alto Adige

Reinswald, sci e divertimento sulle montagne della Val Sarentino

Davide Franchi, Giovedì 8 Gennaio 2026

Più letti in Regioni

Dal 22 novembre si scia a Corvatsch

Dal 22 novembre si scia a Corvatsch

Il 22 novembre inizia la stagione invernale a Corvatsch. Ogni venerdì sera, da dicembre fino ad aprile, ci sarà la Snow Night, la discesa in notturna sulla pista illuminata più lunga della Svizzera.