Lunedì 20 Novembre, 14:49
Utenti online: 1569
Sofia Marchesini
Sofia Marchesini
Atleta freestyle

foto di Patrick Steiner Qparks

Snowpark Alta Badia: setup creativo ai piedi delle Dolomiti

Snowpark Alta Badia: setup creativo ai piedi delle Dolomiti

Lo  Snowpark Alta Badia curato da QParks e i suoi shaper vi manderà in estasi. Lo snowpark si trova nel cuore delle Dolomiti e, grazie alla sua prossimità alle principali vie di collegamento, è un punto d'incontro per skier e snowboarder provenienti da Germania, Austria e Svizzera.

Il programma della stagione 2014/2015 dello snowpark Alta Badia non vi farà mancare proprio nulla, potrete trascorrere giornate uniche ai piedi delle Dolomiti e i suoi paesaggi mozzafiato  e il suo setup è una garanzia, ogni anno fa battere forte il cuore di ogni freeskier e snowboarder. 

Il setup quest'anno è composto da 40 ostacoli che accontentano proprio tutti e il progetto è del nuovo park designer Daniel Hruby. i principianti potranno migliorarsi sui butter box e i salti da 3 e 4 metri della Beginner Area, mentre i rider più esperti gaseranno la Medium Area. Qui ci si può sbizzarrire sia sui tanti ostacoli jib, come ad esempio il wallride da 6 m, il down/flat/down box da 9 m, il downrail da 9 m o il nuovissimo Lollipop, come pure sui kicker di medie dimensioni con tavole fino ai 7 metri.

Chi ama l’adrenalina troverà posto nell'Advanced Area, dove è possibile provare la sensazione unica di vuoto sotto ai piedi! I sei kicker di diverse dimensioni, il più grande dei quali misura 12 m, sono salti consigliati a chi ha nervi saldi. Inoltre c’è anche un corner da 10 m da usare come rampa di lancio. 

Ovviamente la situazione neve non facilita la costruzione del park ma potete controllare l'apertura di ogni singola struttura tramite l'app dedicata e il sito web. 

Si sa che un bello snowpark diventa divertente quando ci sono anche degli eventi ecco che torna allo snowpark Alta Badia La Freestyla, la tappa del QParks Tour, si terrá questa volta il 25 gennaio 2015 e per questa occasione il parco si trasformerà in un’arena di combattimento. Chi volesse partecipare alla gara farebbe quindi bene a iniziare il prima possibile gli allenamenti. 

Foto : Snowpark Alta Badia 2015

In occasione del VIP Pro Coaching vi diamo di nuovo la possibilità di vincere uno dei posti in palio per trascorrere una giornata allo Snowpark Alta Badia in compagnia di un vero pro, l'anno scorso era Raffele Cusini, quest'anno vediamo cosa ci riserverà Qparks. 

Video : Snowpark Alta Badia: Get ready for winter 14/15 Freeski Edit.

Sul sito www.snowpark-altabadia.it potrete rimanere aggiornati su tutte le news e potete cliccare mi piace sulla pagina Facebook

© RIPRODUZIONE RISERVATA