Questo sito contribuisce alla audience de

"Skate to Ski", ecco la vera alternativa efficace allo sci estivo

'Skate to Ski', ecco la vera alternativa efficace allo sci estivo
Info foto

skate to ski rollerblade

Sci EstivoSkate to Ski

"Skate to Ski", ecco la vera alternativa efficace allo sci estivo

Nonostante la stagione difficile dello sci estivo a causa del gran caldo, ci sono altre attività divertenti da poter praticare in estate. Tra queste lo "Skate to Ski".

Di cosa si tratta? Lo “Skate to Ski” è un progetto di Rollerblade® che vede l’utilizzo del pattino in linea per simulare il gesto tecnico dello sci alpino.  Rollerblade®, brand internazionale del pattinaggio in linea appartenente all'azienda italiana Tecnica Group, ha creato il programma "Skate to Ski” come un approccio innovativo per aiutare gli sciatori ad allenarsi e a mantenere la forma.

Il pattinaggio è tra i modi migliori per ricreare i movimenti tipici dello sci alpino. Gli sciatori di ogni livello e di ogni età, infatti, stanno scoprendo gli incredibili benefici dell'allenamento sui pattini: migliora la centralità, il senso dell'equilibrio, la sensibilità sul mezzo, perfeziona la curva e cura i dettagli.

Il sistema di allenamento “Skate to Ski” prevede esercizi che simulano la tecnica dello sci in pista e quindi viene utilizzato per la preparazione atletica.
Il 31 luglio, a Limone PiemonteBottero Ski organizza una sessione di “Skate to Ski” per maestri di sci ed allenatori che desiderano scoprire le basi  e i fondamentali per insegnare tale disciplina, ed una sessione di “Skate to Ski” rivolta a chiunque voglia provare un allenamento con i pattini Rollerblade®. Le sessioni saranno tenute a titolo gratuito da Stefano Belingheri, istruttore nazionale di sci alpino e maestro roller, e da Federico Mezzavilla, maestro di sci alpino e maestro roller.

È prevista una fornitura di prodotti test per tutti i pattinatori interessati a provare la collezione Rollerblade® a disposizione durante l’attività.

Per maggiori informazioni scrivere all’indirizzo email customer.int@rollerblade.com oppure contattare Federico al numero 3396096946.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
500
Consensi sui social