Podio tutto italiano nella Coppa del Mondo generale maschile di sci alpinismo: a vincerla, finendo quinto nella vertical di oggi a Val d’Aran, è Robert Antonioli con 49 punti sul detentore uscente Michele Boscacci e 61 su Damiano Lenzi, vincitore della gara odierna davanti allo svizzero Martin Anthamatten e a Boscacci, inoltre Lenzi si porta a casa il trofeo di specialità.
La sfera di cristallo assoluta femminile l’ha vinta la francese Laetitia Roux, assente nell’odierna vertical vinta dalla connazionale Axelle Mollaret, seconda nella generale, che ha intascato anche la coppa di specialità. Terza dietro alla svizzera Victoria Kreuzer l’azzurra Katia Tomatis.
Tra gli Espoir successi di Federico Nicolini e dell’austriaca Alexandra Hauser che ha avuto la meglio sulle azzurre Alba De Silvestro e Giulia Compagnoni, le coppe di specialità vanno a Nicolini e a De Silvestro. Infine tra gli Juniores ennesimi successi di Davide Magnini e Giulia Murada, vincitori anche delle graduatorie di specialità.
Si parla ancora di Sci Alpinismo
Sci Alpinismo
Cora Bettoni, Sabato 26 AprileSci Alpinismo
Sabato mattina da Breuil-Cervinia prende il via il 24° Trofeo Mezzalama: ben 320 le coppie al via
Cora Bettoni, Venerdì 25 AprileSci Alpinismo
Fabio Poncemi, Martedì 22 AprileSci Alpinismo
Cora Bettoni, Domenica 13 AprileSci Alpinismo
Cora Bettoni, Sabato 12 AprileSci Alpinismo
Cora Bettoni, Giovedì 10 AprileSKIALP, SCELTI DAI LETTORI
CISALFA
FISCHER - transalp 86 carbon 33
29