Questo sito contribuisce alla audience de

Sci Alpinismo: Herrmann e Kroll trionfano nella 64a Scialpinistica del Monte Canin a Sella Nevea

Sci Alpinismo: Hermann e Kroll trionfano nella 64a Scialpinistica del Monte Canin di Sella Nevea
Info foto

FISI FVG

Sci Alpinismoscialpinistica

Sci Alpinismo: Herrmann e Kroll trionfano nella 64a Scialpinistica del Monte Canin a Sella Nevea

Nella classicissima, tornata dopo la forzata cancellazione del 2020 a causa del Covid, doppio successo austriaco sia a livello maschile che femminile.

Ultimo appuntamento stagionale per la FISI Friuli-Venezia Giulia: la Scialpinistica, classica del mondo dello sci alpinismo, giunta alla sua 64a edizione e andata in scena oggi sulle nevi del Monte Canin di Sella Nevea. La manifestazione è stata organizzata dal Team Sky Friuli di Gemona.

Nella gara maschile successo dell'austriaco Jakob Herrmann, già trionfatore ieri all'Adamello Ski Raid e oggi di nuovo davanti a tutti, con soli cinque secondi di vantaggio sul connazionale Paul Verbnjak.

Il migliore rappresentante del Friuli-Venezia Giulia è stato Marco Del Missier (7°), davanti a Cristiano Romanin ed Andrea Interbartolo, rispettivamente 9° e 10° nella classifica finale. 

La gara femminile è andata all'austriaca Stephanie Kroll, ottava nella classifica finale, che consegna così il secondo successo di giornata all'Austria dopo la vittoria di Herrmann al maschile.

Nel percorso corto trionfo di Daniel Zandegiacomo (Sc Auronzo), davanti a Marco Errath (Aldo Moro) e a Cristina Manaigo (Sc Auronzo).

Nelle classifiche riservate ai tesserati FISI, tra i Senior successo per Caterina Bellina (Aldo Moro) e il friulano Marco Del Missier, tra i Master trionfi per Monica Sartogo (Aldo Moro) e Cristian Chiavedale (Fornese).

#SCIALPINISMO #HERMANN #KROLL
© RIPRODUZIONE RISERVATA
17
Consensi sui social

SKIALP, SCELTI DAI LETTORI