Questo sito contribuisce alla audience de

Sci alpinismo, a Caspoggio altri due podi azzurri in CdM: Eydallin e Boscacci battuti solo da Gachet

Foto di Redazione
Info foto

MAURO_MARIOTTI

Sci Alpinismocoppa del mondo 2021/22

Sci alpinismo, a Caspoggio altri due podi azzurri in CdM: Eydallin e Boscacci battuti solo da Gachet

Secondo e terzo posto nell'Individual Race per il piemontese e il valtellinese. Ancora quarta De Silvestro nella prova femminile, davanti a Veronese e Martini.

Il francese Xavier Gachet si è imposto anche nell'Individual Race maschile che ha aperto la tappa italiana della Coppa del Mondo di sci alpinismo, oggi sulle nevi di Caspoggio.

Il fuoriclasse transalpino ha preceduto proprio due azzurri, ovvero Matteo Eydallin e Michele Boscacci, replicando in fotocopia il podio di Morgins dello scorso week-end; il valsusino è giunto al traguardo con un ritardo di 34” dal vincitore, mentre il valtellinese ha chiuso a 41”. Buon quinto posto per Alex Oberacher, seguito da Robert Antonioli sesto, Nadir Maguet settimo, Davide Magrini nono, con Nicolò Canclini decimo e Federico Nicolini dodicesimo, Matteo Sostizzo diciannovesimo, Giovanni Rossi 20esimo, Sebastien Guichardaz 24esimo e William Boffelli 30esimo.

In campo femminile altra vittoria per Axelle Gachet Mollaret, che ha regolato la concorrenza della svedese Tove Alexandersson e della connazionale Emily Harrop. Quarto posto – per la terza volta consecutiva nella specialità – per Alba De Silvestro, a poco più di 3 minuti dal podio. Quinta Ilaria Veronese, sesta Mara Martini, ottava Giulia Murada, dodicesima Giulia Compagnoni, quindicesima Elena Nicolini, diciottesima Elisa Moreschini e ventesima Katia Mascheroni per una prova importante del team italiano.

Doppietta azzurra invece nella categoria under 20 femminile, con Manuela Pedrana e Silvia Berra davanti alla spagnola Maria Costa Diez. Fra gli uomini ecco il terzo posto per Rocco Baldini, alle spalle di Trym Dalset Lodoen e dello spagnolo Marc Radua Ivern.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
14
Consensi sui social

SKIALP, SCELTI DAI LETTORI

Prezzi Dynafit tlt 8 expedition cl

MAXISPORT

DYNAFIT - tlt 8 expedition cl

480 €

lo scarpone da sci alpinismo dynafit tlt 8 expedition cl è un prodotto perfetto per lo ski touring più impegnativo, studiato per offrire leggerezza e...