Questo sito contribuisce alla audience de

Memorial Zagonel a San Martino di Castrozza rinviato per maltempo

Partenza Palaronda Ski Alp 2010
Info foto

scialpinismo

Sci Alpinismo

Memorial Zagonel a San Martino di Castrozza rinviato per maltempo

Continua a nevicare copiosamente su tutto l'arco alpino e non ci sono le condizioni di sicurezza per disputare gare di sci alpinismo. La 17esima edizione del Memorial Zagonel è stata annullata a causa dell'ordinanza del sindaco che chiude l'accesso alla zona di Col Verde per pericolo valanghe 

La gara, in programma domani mercoledì 5 febbraio, valevole per la terza prova del Circuito 4 valli e la quinta prova della Prowinter Cup, verrà recuperata il 19 febbraio.

Il percorso nell'intenzione degli organizzatori resterà invariato, salvo modifiche dovute alle condizioni meteo. La partenza resterà dalla piazzetta ‘La Crodaroi’ che dal centro di San Martino di Castrozza porta fino al rifugio ‘Quota 2000’ al Colverde con circa 500 metri di dislivello e avrà la caratteristica formula di partenza a coppie ogni 20 secondi.

Fino ad oggi l'elenco degli iscritti superava i 310 atleti, ma visto il cambio di data è possibile ci siano cambiamenti anche nell'ordine di partenza che resta consultabile sul sito www.cauriol.it

  



3
Consensi sui social

Più letti in scialpinismo

A Pasquetta i big dello skialp si sfidano nella classica Valtellina Orobie

A Pasquetta i big dello skialp si sfidano nella classica Valtellina Orobie

La gara sulle vette valtellinesi del Meriggio e dei Campelli di Albosaggia viene recuperata lunedì 1 aprile, con una competizione individuale valida come ultima tappa della Coppa Alpi Centrali, ma aperta a chiunque. Tra gli iscritti anche l’atleta di casa Michele Boscacci che vuole ritrovare la condizione dopo un forte malanno che lo ha colpito a metà marzo, in cerca di conferme per un finale di stagione di livello.