Le squadre Senior e U23 dello sci alpinismo azzurro si ritrovano a Courmayeur per cinque giorni di allenamento

Le gare di Sci alpinismo nel weekend dal 9 all’11 febbraio. Niente CdM, ci sono i Campionati italiani assoluti
Info foto

FISI

Sci Alpinismoallenamenti azzurri

Le squadre Senior e U23 dello sci alpinismo azzurro si ritrovano a Courmayeur per cinque giorni di allenamento

Da lunedì 23 a venerdì 27 settembre, gli atleti delle squadre di sci alpinismo si raduneranno nella rinomata località valdostana per proseguire il lavoro di preparazione agonistica. Sarà presente anche Alba De Silvestro, dopo l'assenza a Primaluna causa febbre e malessere.

Sarà Couramyeur la quarta tappa di questa preparazione in vista dell'imminente stagione invernale, che comincerà a metà dicembre a Courchevel. Le squadre Senior e Under 23 della nazionale azzurra di skialp sono state convocate dal direttore tecnico Fabio Meraldi per questo nuovo raduno che si terrà da lunedì 23 a venerdì 27 settembre.

Gli atleti presenti per l'occasione saranno Giulia Compagnoni, Alba De Silvestro, Noemi Junod, Katia Mascherona, Giulia Murada, Robert Antonioli, Rocco Baldini, Michele Boscacci, Matteo Sostizzo, Leonardo Taufer, Luca Tomasoni, Nicolò Canclini e Giovanni Rossi. Sul campo, come sempre, saranno presenti anche gli allenatori Laura Bettega, Nicola Invernizzi e Manfred Reichegger.  

Alba de Silvestro conferma la sua presenza a questo raduno, dopo aver saltato lo scorso a Primaluna. La fuoriclasse bellunese era stata assalita un paio di settimane fa da uno sciame di vespe che l'ha costretta prima a un burrascoso ricovero in ospedale e poi a una lunga degenza caratterizzata da febbre e malessere, ma oggi con un post su Instagram ammette di stare meglio, anche se non ancora al 100% e che prenderà parte all'allenamento di gruppo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
29
Consensi sui social

Approfondimenti

Courmayeur
Informazioni turistiche

Courmayeur

Courmayeur

Più letti in Sport invernali

Iori ci prova ma esce, Coppa del Mondo a Bartak. Zamboni firma anche lo slalom ed è doppietta azzurra a Tambre

Iori ci prova ma esce, Coppa del Mondo a Bartak. Zamboni firma anche lo slalom ed è doppietta azzurra a Tambre

Sci d'erba: sulla pista bellunese l'ultima gara di CdM, con il trentino che manca il bis tentando la rimonta sullo slovacco, mentre arriva un altro successo azzurro con il campione del mondo davanti a Buio nel nuovo festival di una super nazionale, peccato per l'uscita di Gritti. Lara Teynor vince la sfera di cristallo tra le donne chiudendo 2^ alle spalle della diretta rivale Rejchrtova, altro 6° posto azzurro con Noemi Oettl.