Sci alpinismo: il fine settimana delle competizioni andorrane di CdM si chiude con la Mixed relay che vede tornare al trionfo la coppia Alonso Rodriguez-Cardona Coll, davanti alla Francia di Harrop-Giner Dalmasso e alla Svizzera guidata da Fatton e Bussard. Delude l’Italia che chiude la finale al 6° posto.
Il comprensorio di Comapedrosa, incastonato tra le splendide montagne del Principato di Andorra, ha ospitato per due giorni le gare della terza tappa di Coppa del Mondo ISMF di Sci alpinismo. Oggi, la rassegna si è conclusa con la Mixed relay, la staffetta a coppie che farà parte con la Sprint del programma a cinque cerchi a partire dalle Olimpiadi di Milano-Cortina 2026.
Nella prova odierna trionfano i Campioni europei in carica, Ana Alonso Rodriguez / Oriol Cardona Coll (SPA), che dominano la prova a squadre in 30:23.6, lasciandosi alle spalle Emily Harrop / Pablo Giner Dalmasso (FRA) a poco più di mezzo minuto e la coppia svizzera Marianne Fatton / Robin Bussard, staccata di un minuto dalla testa. Una prestazione forse un po’ sottotono quella della Nazionale azzurra, che accede alla fase finale con il team ITA 3 composto da Ilaria Veronese / Nicolò Ernest Canclini, i quali tuttavia non sono mai davvero sembrati in lizza per le posizioni che contano e chiudono con un ritardo di quasi 3 minuti dal gradino più alto del podio.
L’altra squadra azzurra, esclusa per regolamento, composta da Giulia Murada / Robert Antonioli (ITA 2) si è sfidata nella Finale B dove ha chiuso al 2° posto (14° posto finale). Sono rimaste invece escluse in fase di qualificazione le coppie composte da Lisa Moreschini / Hermann Debertolis (ITA 4) e Giulia Compagnoni / Alex Oberbacher (ITA 5).
Il prossimo appuntamento è già settimana prossima, dall’1 al 2 febbraio, a Boí Taüll in Spagna con Sprint e di nuovo Mixed relay.
#SKIMO #SKIALP
Si parla ancora di Sci Alpinismo
Sci Alpinismo
Cora Bettoni, Sabato 26 AprileSci Alpinismo
Sabato mattina da Breuil-Cervinia prende il via il 24° Trofeo Mezzalama: ben 320 le coppie al via
Cora Bettoni, Venerdì 25 AprileSci Alpinismo
Fabio Poncemi, Martedì 22 AprileSci Alpinismo
Cora Bettoni, Domenica 13 AprileSci Alpinismo
Cora Bettoni, Sabato 12 Aprile 2025Sci Alpinismo
Cora Bettoni, Giovedì 10 Aprile 2025SKIALP, SCELTI DAI LETTORI
CISALFA
FISCHER - transalp transalp 82
359.00 €
NEVEITALIA
MARTINI
FULLFORCE PANTS PANTALONI PER SCI ALPINISMO (S - LONG, NERO)
115.98 €
45