I dodici azzurri scelti per l'apertura della Coppa del Mondo di skialp: Giulia Murada guida la nazionale

Foto di Redazione
Info foto

Pentaphoto

Sci Alpinismocoppa del mondo 2023/24

I dodici azzurri scelti per l'apertura della Coppa del Mondo di skialp: Giulia Murada guida la nazionale

Sulle nevi di Val Thorens lo start del massimo circuito, sabato 25 e domenica 26 novembre con Sprint e staffetta mista: squadrone italiano al gran completo.

E' stata definita dal direttore tecnico Fabio Meraldi la formazione azzurra che prenderà parte il prossimo week-end alle gare di apertura della stagione di Coppa del Mondo per quanto riguarda lo sci alpinismo, sulle nevi di Val Thorens, in Francia.

Convocate Giulia Compagnoni, Alba De Silvestro, Mara Martini, Katia Mascherona, Lisa Moraschini, Giulia Murada (seconda la scorsa stagione nella classifica generale femminile), Robert Antonioli, Michele Boscacci, Giovanni Rossi, Rocco Baldini, Luca Tomasoni e Nicolò Canclini.

Il programma prevede sabato 25 novembre una Sprint, con inizio della fase finale alle ore 11.00, mentre il giorno successivo toccherà alla staffetta mista. Entrambe le specialità saranno inserite per la prima volta nella storia, all'interno del programma olimpico di Milano Cortina 2026.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
21
Consensi sui social

Ultimi in scialpinismo

Si chiude in bellezza la stagione a Villars. Secondo posto per l'Italia di De Silvestro / Boscacci nell'ultima gara dell'anno

Si chiude in bellezza la stagione a Villars. Secondo posto per l'Italia di De Silvestro / Boscacci nell'ultima gara dell'anno

La Mixed relay nel comprensorio elvetico vede il successo della Spagna, ma la coppia azzurra mette al sicuro il quarto podio stagionale nel format e la vittoria della classifica di specialità, bissando il titolo della stagione 2023/2024 ottenuto sempre da Alba De Silvestro e Michele Boscacci. Cala così il sipario su una stagione davvero incredibile per lo scialpinismo, dal punto di vista sia mondiale con la prima partecipazione ai Giochi Olimpici, e nazionale con il record di podi e la vittoria storica della Overall femminile.