Questo sito contribuisce alla audience de

Coppa del Mondo 2023/24 di skialp, annunciate le date: finali a Cortina dal 6 al 10 aprile

Foto di Redazione
Info foto

ANDREA CHIERICATO

Sci Alpinismocoppa del mondo 2023/24

Coppa del Mondo 2023/24 di skialp, annunciate le date: finali a Cortina dal 6 al 10 aprile

Saranno sette le tappe del massimo circuito nella prossima stagione: start a fine novembre sulle nevi di Val Thorens, "Marmotta Trophy" in Val Martello a febbraio.

L'ISMF ha ufficializzato il calendario dello sci alpinismo per la stagione 2023/24 di Coppa del Mondo, che vedrà anche lo svolgimento dei campionati europei in programma nella sede transalpina di Flaine/Chamonix dall'8 gennaio 2024.

Anche l'Italia sarà protagonista, con due delle sette tappe in programma nel massimo circuito, tra cui le finali che verranno disputate a Cortina d'Ampezzo a partire dal 6 e sino al 10 aprile. Il calendario prevede in totale la disputa di 19 gare: sei sprint, cinque staffette miste, quattro individuali e quattro vertical. Il primo round di coppa è fissato dal 24 al 26 novembre 2023 sulle montagne francesi della Val Thorens, nell'Alta Savoia, classico appuntamento di inizio stagione.

Ad inizio 2024, il 20-21 gennaio, si proseguirà con le gare di Arinsal/La Massana ad Andorra, per poi trasferirsi la settimana successiva sui Pirenei spagnoli di Boi Taull (sede degli ultimi campionati del mondo), per continuare con la tappa di Villars-sur-Ollon, sulle nevi svizzere dal 2 al 5 febbraio. Da lì la Coppa del Mondo si sposterà in Italia con la celebre tappa della Val Martello per il “Marmotta Trophy” il 22 febbraio, per passare poi a Schladming il 2 marzo, prima delle attesissime finali ampezzane.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
30
Consensi sui social