Al via da Madonna di Campiglio i campionati italiani di sci alpinismo

Al via da Madonna di Campiglio i campionati italiani di sci alpinismo
Sci Alpinismo#skialp #scialpinismo Madonna_ski Campiglioapt

Al via da Madonna di Campiglio i campionati italiani di sci alpinismo

In attesa di ricevere gli assi dello Slalom Speciale per la classica 3-Tre del 22 dicembre, il Canalone Miramonti di Madonna di Campiglio ospiterà nel prossimo weekend i Campionati Italiani di Sci Alpinismo, organizzati dal Team Brenta con la collaborazione del Comitato 3Tre.

Al via si presenteranno i migliori atleti italiani delle categorie Junior, Cadette, Espoir, Senior e Master; in palio i titoli nazionali nelle specialità Sprint, Vertical e Staffette.

La manifestazione si aprirà nel tardo pomeriggio di venerdi 11 dicembre con le gare sprint, partenza alle ore 16. Tracciato di gara interamente ricavato sul pendio del Canalone Miramonti, già munito di tribune pronte ad ospitare il pubblico di appassionati. Sabato 12 sarà la volta delle prove di Staffetta, con un tracciato che ripercorrerà, dopo una prima ascesa nella foresta, il percorso della Sprint del giorno precedente. Conclusione domenica mattina con le gare Vertical, tracciato ricavato sul versante dello Spinale, prime partenze alle ore 8.

Per gli appassionati sarà un’ottima occasione per vedere all’opera alcuni tra i migliori sci alpinisti mondiali, primo tra tutti il campione del Mondo Sprint Robert Antonioli, che cercherà di difendere i tre titoli conquistati lo scorso anno sulle nevi del Tonale. Da seguire anche alcuni dei giovani piu’ interessanti del panorama mondiale, come la valtellinese Giulia Compagnoni, Alba de Silvestro e Davide Magnini.

#SKIALP #SCIALPINISMO MADONNA_SKI CAMPIGLIOAPT
© RIPRODUZIONE RISERVATA
3
Consensi sui social

Più letti in Sport invernali

Sul tetto del mondo dopo l'Olimpo: ancora loro, Constantini-Mosaner regalano l'iride all'Italia

Sul tetto del mondo dopo l'Olimpo: ancora loro, Constantini-Mosaner regalano l'iride all'Italia

A Fredericton si corona la fantastica impresa della coppia d'oro del movimento: primo titolo mondiale in assoluto per una nazionale azzurra a livello seniores. La finalissima del torneo iridato di doppio misto è senza storia, la Scozia deve inchinarsi ai campioni olimpici che, tra 9 mesi, cercheranno un leggendario bis a Milano Cortina 2026!