Questo sito contribuisce alla audience de

Al via da Madonna di Campiglio i campionati italiani di sci alpinismo

Al via da Madonna di Campiglio i campionati italiani di sci alpinismo
Sci Alpinismo#skialp #scialpinismo Madonna_ski Campiglioapt

Al via da Madonna di Campiglio i campionati italiani di sci alpinismo

In attesa di ricevere gli assi dello Slalom Speciale per la classica 3-Tre del 22 dicembre, il Canalone Miramonti di Madonna di Campiglio ospiterà nel prossimo weekend i Campionati Italiani di Sci Alpinismo, organizzati dal Team Brenta con la collaborazione del Comitato 3Tre.

Al via si presenteranno i migliori atleti italiani delle categorie Junior, Cadette, Espoir, Senior e Master; in palio i titoli nazionali nelle specialità Sprint, Vertical e Staffette.

La manifestazione si aprirà nel tardo pomeriggio di venerdi 11 dicembre con le gare sprint, partenza alle ore 16. Tracciato di gara interamente ricavato sul pendio del Canalone Miramonti, già munito di tribune pronte ad ospitare il pubblico di appassionati. Sabato 12 sarà la volta delle prove di Staffetta, con un tracciato che ripercorrerà, dopo una prima ascesa nella foresta, il percorso della Sprint del giorno precedente. Conclusione domenica mattina con le gare Vertical, tracciato ricavato sul versante dello Spinale, prime partenze alle ore 8.

Per gli appassionati sarà un’ottima occasione per vedere all’opera alcuni tra i migliori sci alpinisti mondiali, primo tra tutti il campione del Mondo Sprint Robert Antonioli, che cercherà di difendere i tre titoli conquistati lo scorso anno sulle nevi del Tonale. Da seguire anche alcuni dei giovani piu’ interessanti del panorama mondiale, come la valtellinese Giulia Compagnoni, Alba de Silvestro e Davide Magnini.

#SKIALP #SCIALPINISMO MADONNA_SKI CAMPIGLIOAPT
© RIPRODUZIONE RISERVATA
2
Consensi sui social

Si parla ancora di Sci Alpinismo

Sci Alpinismo

Secondo raduno stagionale per Antonioli e compagni, impegnati da oggi a Cervinia

Fabio Poncemi, Mercoledì 6 Novembre 2019
Sci Alpinismo

La leggenda dello sci estremo Davo Karnicar muore in un incidente

Massimo Brignolo, Giovedì 19 Settembre 2019
Sci Alpinismo

La squadra dell'Esercito vince un Trofeo Mezzalama epico ma senza i quattromila

Massimo Brignolo, Domenica 28 Aprile 2019