Questo sito contribuisce alla audience de

Nella notte la grande sfida Shiffrin-Vlhova (ma non solo), cornetto e cappuccino con Moioli che sogna il bis

Foto di Redazione
Info foto

Getty Images

Olimpiadipechino 2022

Nella notte la grande sfida Shiffrin-Vlhova (ma non solo), cornetto e cappuccino con Moioli che sogna il bis

Il programma olimpico di mercoledì 9 febbraio: lo slalom femminile prima delle sei gare da medaglie, la bergamasca si gioca il titolo nello snowboard cross e, con biathlon e fondo ai box, occhio allo short track e al doppio dello slittino. Comincia pure la combinata nordica (senza il grande favorito Riiber).

Una prima mattinata niente male, da gustarsi cornetto e cappuccino con due gare femminili di altissimo livello per aprire la quinta giornata di Pechino 2022.

Shiffrin vs Vlhova (ma attenzione anche a Holdener, Liensberger, Gisin...) è il duello tanto atteso per lo slalom olimpico, al via alle ore 3.15 per la 1^ manche (per i più coraggiosi, con diretta tv su Rai 2 e Eurosport 1/Eurosport Player) e con la seconda alle 6.45, poco prima del grande appuntamento con la storia per Michela Moioli. Alle 7.30, dopo la qualificazione prevista alle 4.00, scatta infatti la fase finale della gara olimpica di snowboard cross che incoronò la bergamasca nel 2018.

Sei i titoli in palio, con il freeski big air maschile alle 4.00 (c'è l'azzurro Leonardo Donaggio nella finale a 12). Senza fondo e biathlon, che vivranno una giornata di riposo, nel cuore della mattinata ci si potrà gustare l'esordio della combinata nordica, con il salto su Normal Hill previsto alle 9.00 e la gara, priva del suo faro Jarl Magnus Riiber (positivo al Covid dalla scorsa settimana), che si deciderà sui 10 km di fondo dalle ore 12.00.

Torna lo short track, con la semifinale della staffetta femminile che vedrà protagonista l'Italia, e l'unica finale con i 1500 maschili dove Pietro Sighel può fare benissimo (ultimo atto previsto attorno alle 14.20). Nel frattempo, sul budello di Yanqing ancora slittino con il doppio e la coppia formata da Emanuel Rieder e Simon Kainzwaldner in ballo per le medaglie (prima run alle 13.20, quella decisiva dalle 14.35).

Infine inizia il torneo maschile di curling “classico” (Italia a riposo) e quello di hockey su ghiaccio.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
27
Consensi sui social

Più letti in Sport invernali