Questo sito contribuisce alla audience de

La grande notte di Michela e Sofia: alle 3.00 Moioli e Visintin per sognare il titolo, poi Goggia in prova

Foto di Redazione
Info foto

Ezra Shaw

Olimpiadipechino 2022

La grande notte di Michela e Sofia: alle 3.00 Moioli e Visintin per sognare il titolo, poi Goggia in prova

La coppia azzurra è la favorita principale del mixed team di snowboard cross, mentre la discesista si testerà per la prima volta dopo l'infortunio, nel training programmato alle 4.00. Sei i titoli in palio per questo sabato, con la staffetta femminile di fondo, la Sprint maschile di biathlon e la grande sfida del salto maschile su Large Hill.

La grande notte delle campionesse azzurre, loro che si sono passate il testimone sotto forma di bandiera tricolore.

Michela e Sofia, Moioli e Goggia, che nel giro di un'oretta vivranno momenti molto importanti della loro Olimpiade. Il programma del “Day 8” di Pechino 2022, infatti, comincerà alle 3.00 italiane (le 10.00 locali) con il primo dei sei titoli in palio, la gara di mixed team dello snowboard cross che vede la fuoriclasse bergamasca, in coppia con Omar Visintin, bronzo nella prova individuale, partire con i favori del pronostico. Ci proveranno anche Lorenzo Sommariva e Caterina Carpano, secondo duo italiano al via.

Ecco poi alle 4.00 (diretta solo su Eurosport Player) la prima prova della discesa femminile, col tentativo di Sofia Goggia in ottica gara regina del 15 febbraio. Si ripartirà dalle 7.05 con Italia-Cina di curling, terzo match del round robin nel torneo maschile per gli azzurri, con il secondo evento da medaglie previsto alle 8.30 con lo start della staffetta femminile di sci di fondo.

Alle 9.00 l'apertura del programma per lo speed skating, prima con i quarti di finale del team pursuit femminile, poi con la caccia al titolo dei 500 mt maschili. Alle 10.00 scatterà la Sprint maschile di biathlon, con Windisch e Hofer che ci provano, e alle 12.00 ecco il salto maschile con la sfida all'oro tra Lindvik, Kobayashi e non solo (qualificato anche Giovanni Bresadola) sul trampolino grande.

Allo stesso orario, via alla danza di pattinaggio di figura, con Guignard-Fabbri a rappresentare l'Italia, e il sesto e ultimo titolo nella serata cinese, con le ultime due run dello skeleton femminile, alle ore 13.20 e poi alle 14.55.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
108
Consensi sui social