Questo sito contribuisce alla audience de

Italia seconda solo a Lillehammer 1994: giovedì 6 titoli in palio e si spera tra sci e... skicross

Foto di Redazione
Info foto

Getty Images

Olimpiadipechino 2022

Italia seconda solo a Lillehammer 1994: giovedì 6 titoli in palio e si spera tra sci e... skicross

Pechino 2022 vede gli azzurri sale a quota 15 medaglie, alla vigilia di una quart'ultima giornata di gare non ricchissima, ma con un'alba molto intensa. Dalle 11.00 lo spettacolo del programma libero femminile per il pattinaggio di figura.

E' stata una giornata importante per l'Italia, quella odierna ai Giochi Olimpici di Pechino che hanno visto lo short track portare in dote al bottino complessivo altre due medaglie, per arrivare così alle 15 totali che valgono il “sorpasso” rispetto alle 14 di Albertville 1992, la seconda spedizione più ricca dopo quella, forse irripetibile, di Lillehammer 1994.

Italia Team che rimane al 12° posto del medagliere, visto che gli ori sono appena 2, con 7 argenti e 6 bronzi, e sarà molto complicato entrare nella top ten finale, completata dalla Francia che oggi ha conquistato il suo quarto titolo con lo slalom vincente di Clément Noel. La Norvegia, con la team sprint di Klaebo e Valnes, vola con 13 ori, sempre 3 in più rispetto alla Germania che, decisamente a sorpresa, ha vinto la stessa gara del fondo a livello femminile con il duo Hennig-Carl.

Il programma di giovedì 17 febbraio proporrà sei titoli nel menu: le speranze italiane saranno quasi tutte affidate alla combinata femminile di sci alpino, in particolare con Federica Brignone, al via dalle ore 3.30 italiane con la manche di discesa seguita alle 7.00 dallo slalom. Alle 5.10, ecco la finalissima del torneo femminile di hockey su ghiaccio con il derby tra Stati Uniti e Canada, seguita alle 7.00 dallo start della fase finale per lo skicross, sempre per quanto riguarda le donne, con Lucrezia Fantelli e Jole Galli quali carte azzurre.

Alle 9.00, la prova dal trampolino per la gara a squadre di combinata nordica, che si deciderà col segmento di fondo dalle 12.00, infine alle 9.30 lo speed skating con i 1000 mt femminili (senza azzurre) e alle 11.00 comincerà il programma libero della gara femminile di pattinaggio di figura.

 

CLICCA QUI PER IL MEDAGLIERE COMPLETO DI PECHINO 2022

© RIPRODUZIONE RISERVATA
38
Consensi sui social