E' storia per l'Italcurling: il doppio misto Constantini-Mosaner con la semifinale in tasca

Foto di Redazione
Info foto

Getty Images

Curlingpechino 2022

E' storia per l'Italcurling: il doppio misto Constantini-Mosaner con la semifinale in tasca

Nuova, doppia vittoria (sono 6 su 6) contro Australia e Gran Bretagna: ora è ufficiale, gli azzurri raggiungono un risultato incredibile.

Una pagina di storia, per un intero movimento partito da quei Giochi Olimpici di Torino 2006 per arrivare ai capitoli che stanno scrivendo Stefania Constantini e Amos Mosaner.

La coppia azzurra del doppio misto è certa dell'accesso alla semifinale a Pechino 2022, dopo un percorso incredibile fatto di sei successi in altrettanti incontri disputati sinora nel round robin; oggi la doppietta è arrivata nelle sfide contro Australia, piegata per 7-3, e Gran Bretagna, una delle grandi favorite al titolo, battuta col punteggio di 7-5.

Domani ci sarà l'incontro prima con la Cina, alle 7.05 ora italiana, poi alle 13.05 contro la Svezia, una delle candidate al podio che segue in classifica proprio l'Italcurling. A questo punto, però, anche Constantini-Mosaner possono sognare in grande, non “solo” una medaglia.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
19
Consensi sui social

Più letti in Sport invernali

Dallo speedskating al ciclismo, quante storie: Vollering è diventata la n° 1, Jasch e Tas agli esordi

Dallo speedskating al ciclismo, quante storie: Vollering è diventata la n° 1, Jasch e Tas agli esordi

In queste ore, si parla tanto dell'intreccio multidisciplinare tra il pattinaggio di velocità e le due ruote. Sì, perchè Deminator ha vinto nuovamente la Freccia Vallone dopo il Fiandre, lei che per tanti anni ha sognato di diventare una big del ghiaccio, proprio ieri al Tour of the Alps il tedesco Lennart Jasch ha conquistato il primo successo da pro dopo aver lasciato nel 2024 la pista lunga come ha fatto, appena poche settiimane fa dopo aver sfiorato le medaglie ai Giochi di Milano Cortina, la belga Sandrine Tas che ha cominciato la sua avventura nel World Tour.