Questo sito contribuisce alla audience de

Dai Mondiali 2021 ai Giochi 2026, Cortina è il cuore pulsante e Benetton gongola: "Pronti per qualcosa di grande"

Dai Mondiali 2021 ai Giochi 2026, Cortina è il cuore pulsante e Benetton gongola: 'Pronti per qualcosa di grande'
Olimpiadi

Dai Mondiali 2021 ai Giochi 2026, Cortina è il cuore pulsante e Benetton gongola: "Pronti per qualcosa di grande"

La "Perla delle Dolomiti" al centro di due grandiosi eventi come i campionati del mondo di sci alpino e le Olimpiadi Invernali.

Cortina d'Ampezzo si appresta a vivere anni straordinari, a partire dall'appuntamento che ospiterà nel 2021 con un evento iridato attesissimo che sarà tutt'altro che un solo antipasto in vista dei Giochi 2026.

Alessandro Benetton, presidente della Fondazione Cortina 2021 e vera anima del comitato organizzatore, non vede l'ora di affrontare una doppia grande avventura che cambierà una delle località più rinomate dell'arco alpino, sotto ogni punto di vista.

Devo ammettere che l'emozione provata nel momento dell'assegnazione dei Giochi è stata unica – ammette il noto imprenditore, marito di Deborah Compagnoni – Non credevo di poter sentire qualcosa del genere, la vittoria di Milano-Cortina ha dimostrato che questo paese sa essere unito e soprattutto lavorare bene.

Avremo il vantaggio di ospitare, cinque anni prima, un campionato del mondo di sci alpino che ci vede già attivissimi e pronti da ogni punto di vista”. Dall'8 al 21 febbraio, dall'Olympia delle Tofane alle piste da slalom sul Col Drusciè, lo spettacolo è garantito: “Non vediamo l'ora e cureremo tutti gli aspetti, anche di natura logistica, per regalare un Mondiale splendido in una cornice che sappiamo tutti essere unica”.

Anche l'assessore del comune ampezzano, Paola Coletti, ha accolto l'assegnazione dei Giochi come “un sogno che si avvera dopo aver fatto di tutto per riportare le Olimpiadi a Cortina, settant'anni dopo quelle del 1956. E' una vittoria di tutta l'Italia, per noi si tratterà di un impegno enorme, ma avremo una squadra super per farci trovare pronti e soddisfare ogni esigenza del pubblico che arriverà a Cortina”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
3
Consensi sui social

Approfondimenti

Cortina d'Ampezzo
Informazioni turistiche

Cortina d'Ampezzo

Cortina d'Ampezzo, San Vito di Cadore, Auronzo di Cadore, Misurina

Più letti in Sport invernali

L'ansia prima di una gara di sci. Imparare a gestire paura, ambizione e adrenalina.

L'ansia prima di una gara di sci. Imparare a gestire paura, ambizione e adrenalina.

L'ansia che si prova prima di una gara di sci è un mix di emozioni contrastanti: l'adrenalina che scorre nelle vene, la tensione che si percepisce nell'aria, la consapevolezza della sfida imminente.
I muscoli tesi e il cuore che batte veloce, l'attesa ansiosa di mettersi alla prova e di superare i propri limiti: è come trovarsi sull'orlo di un precipizio, pronti a lanciarsi nel vuoto con la speranza di atterrare dall'altra parte con successo.