Mercoledì 13 Novembre, 8:41
Utenti online: 20

Sicurezza e comfort per gli zaini e l'abbigliamento Mammut

Sicurezza e comfort per gli zaini e l'abbigliamento Mammut

Zaini e Abbigliamento con tante innovazioni per la prossima stagione sciistica in casa Mammut.

In occasione di ISPO 2019, una guida alpina di grande esperienza come Uberto Piloni ci spiega tutte le novità riguardo gli zaini: “La storica linea Nirvana viene completamente rinnovata, mantenendo però le caratteristiche di prodotti resistenti e confortevoli, con gli spazi giusti per attrezzature di autosoccorso e agganci per sci e snowboard, con apertura sulla schiena decisamente comoda. Possibilità di avere porta bastoncino e picozza, oltre a spazio per maschera e ovviamente il porta casco necessario per tutte le escursioni”.

Uno zaino indirizzato verso il mondo freeride e lo sci alpinismo, presentato in cinque litraggi (da 35, 30, 25, 18 e 13); permette sostanzialmente di andare dalla classica gita di due giorni sino a tutte le esigenze.

Abbiamo chiaramente una particolare attenzione per l'ambiente – spiega ancora Piloni – visto che tutti gli zaini sono costituiti da materiale riciclato al 90%. Il nuovo schienale è maggiormente traspirante e ovviamente viene inserito in tutti i modelli il Mammut Connect (il nuovo metodo per fornire info interattive e tecniche sul prodotto, ndr)”.

Settore abbigliamento di Mammut: la gamma sci alpinismo-touring si allarga con la linea Energy, che propone giacca e pantalone con maggior tecnicità, un materiale elastico con grande traspirazione e, nei punti con maggior usura e sfregamento, un nuovo materiale super leggero e resistente. Il cappuccio è pre formato per l'utilizzo del casco, mentre il pantalone ha una regolazione in vita con apertura laterale per fornire maggior areazione, mentre in fondo troviamo il supporto anti taglio per evitare problemi con le lamine dello sci, oltre alla parte elastica che va ad infilarsi sopra allo scarpone”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Zaini