Questo sito contribuisce alla audience de

Voglia di libertà con gli sci da fondo R-Skin di Rossignol

2019 wamm q iglesis 0613
Info foto

rossignol.com

Sci di FondoSci da fondo

Voglia di libertà con gli sci da fondo R-Skin di Rossignol

Gli sci da fondo Rossignol R-Skin, grazie alla striscia di tessilfoca sono il massimo della praticità, permettondo a tutti di praticare uno sport salutare nel silenzio della natura e senza dover avere a che fare con la sciolina.

Lo sci di fondo sta vivendo un vero boom in questo inverno 2020/2021 senza impianti di risalita. Il distanziamento è assicurato poiché si pratica individualmente, uno dietro l’altro almeno a due metri di distanza, a contatto con la natura. Ed è anche un ottimo esercizio per il nostro benessere, perché è uno sport aerobico. Perché allora non trasformare i divieti in opportunità e passare qualche ora facendo sport e respirando aria fresca e pulita? È quello che hanno pensato in molti e infatti le vendite di sci e scarpe per il fondo sono aumentate. Inoltre, rispetto allo sci alpino, è decisamente più facile e anche un principiante in qualche ora diventa padrone del proprio destino. In fin dei conti è una specie di corsa sugli sci e chi viene dal running, presa dimestichezza con attrezzi ed equilibri, si troverà a proprio agio. In aiuto di chi cerca sci affidabili e soprattutto semplici da gestire, in ogni situazione, ci sono i nuovi modelli ‘skin’.

In pratica eliminano le complicate operazioni di sciolinatura per avere la giusta scorrevolezza, ma soprattutto tenuta, sui diversi tipi di neve, che relegavano gli sci stretti ai veri appassionati. Il principio è molto semplice: sotto agli sci, in posizione centrale, c’è una sottile striscia di tessilfoca (quella che una volta si chiamava pelle di foca e ora invece è in tessuto sintetico-nylon o mohair) che lascia scivolare lo sci sulle discese o in pianura, ma ne impedisce lo scivolamento indietro sulle salite.

Grazie a Rossignol gli attrezzi sono sempre pronti, senza bisogno di particolare manutenzione. Facile, no?

Rossignol, marchio leader, utilizzato anche dal più forte fondista italiano, Federico Pellegrino, propone un’ampia gamma ‘Skin’, nella quale spicca il modello unisex X-Ium R-Skin, con un ottimo rapporto qualità/prezzo. X-Ium R-Skin sfrutta la leggerezza di una struttura a nido d’ape Nomex (pesa 550 gr ad asta nella misura 198 cm) e costa 399,99 euro. Può essere abbinato agli attacchi Race Classic (54,99 euro) e alla comoda scarpa X-10 Classic, che costa 229,99 euro.

Maggiori informazioni: rossignol.com

© RIPRODUZIONE RISERVATA
75
Consensi sui social

Più letti in Materiali Aziende

Amer Sports, azienda proprietaria dei marchi Salomon e Atomic, è pronta alla quotazione alla Borsa di New York

Amer Sports, azienda proprietaria dei marchi Salomon e Atomic, è pronta alla quotazione alla Borsa di New York

La società finlandese, controllata dalla multinazionale cinese Anta Sports Products Ltd, è una delle più importanti società di produzione di attrezzature sportive del mondo. Oltre a Salomon e Atomic detiene i marchi Wilson (racchette da tennis), Louisville Slugger, Arc’teryx (abbigliamento sportivo) e Suunto (orologi sportivi specifici per immersioni subacquee).