Martedì 18 Dicembre, 21:57
Utenti online: 2177

TEST SKIROLL - RCS Carbon SK e Carbon CL

TEST SKIROLL - RCS Carbon SK e Carbon CL

RCS dopo aver maturato una grande esperienza nel mondo dei bastoni dedicati allo sci di fondo, ha deciso di estendere il proprio business nel mondo dello sci estivo realizzando la sua propria gamma di skiroll in carbonio.

L'azienda di Sarone di Caneva in provincia di Pordenone, guidata come sempe da suo vulcanico fondatore Graziano Rusalen ha proposto sul mercato una linea di prodotti studiati appositamente per l'allenamento.

RCS Carbon SK e RCS Carbon CL sono infatti degli skiroll che derivano dall'esperienza acquisita negli anni precedenti nel mondo delle competizioni, trasferendo sul nuovo attrezzo da allenamento tutte le informazioni fornite da principali atleti italiani.

Il telaio da classico può essere disponibile sia in versione 2 ruote che a 3 ruote, questo per garantire allo sciatore/skirollista un allenamento più completo.

Tutti i telai RCS montano esclusivamente ruote realizzate dalla francese Roll'X che permette agli atleti di poter scegliere tra molteplici tipologie di velocità.

Ampia anche la gamma di bastoni prodotti da RCS. Si va dal bastone Junior pensato per le categorie giovanili, passando per il Basic, il Gold, il Gold Plus ed il leggerissimo Platinum che pesa solamente 40 grammi al metro.

Abbiamo testato entrambi prodotti lungo il Lago dei Tre Comuni in provincia di Udine, dove ci hanno raggiunto l'istruttore nazionale di sci di fondo Mirco Romanin, il biathleta dello Sci Club Orsago Michael Galassi ed i tecnici RCS  Gianni Rupil e Denis Armellin. In loro compagnia abbiamo sottoposto ad un lungo test gli skiroll targati RCS i cui risultati sono consultabili nel video sovrastante.

© RIPRODUZIONE RISERVATA