Questo sito contribuisce alla audience de

Dynafit mette a segno una doppietta a ISPO2020

Per l'alta montagna la garanzia dell'abbigliamento tecnico Dynafit
Info foto

Anton Brey

Sci Alpinismo e attrezzaturascialpinismo

Dynafit mette a segno una doppietta a ISPO2020

L'azienda, parte del Gruppo Oberalp di Bolzano, riferimento negli sport endurance di montagna, ha ottenuto il Gold Awards della kermesse tedesca con lo sci Blacklight Pro e un riconoscimento per l'attacco Superlite 150.

Pioniera dell’innovazione nel campo dello scialpinismo, coraggiosa e sempre pronta a imboccare strade nuove alla ricerca del progresso, Dynafit ha fatto della velocità il proprio DNA, tanto da essere stata la prima a dare vita alla categoria dello Speed Touring nello scialpinismo. Oggi con lo sci Blacklight Pro e l’attacco abbinato Superlite 150 scendono in pista due prodotti straordinari che consentiranno di muoversi in montagna ancora più velocemente e in leggerezza.

Se lo aggiudica proprio il nuovo Blacklight Pro il tanto ambito premio Gold Award che la giuria di Ispo 2020 assegna al miglior prodotto di una categoria per il segmento Sport invernali/Scialpinismo. Lo sci monta il sistema PIN-SKIN e si caratterizza per l’accattivante serigrafia total black; creato appositamente per gli scialpinisti evoluti, rappresenta il modello più leggero nella sua categoria, con una larghezza centrale di 80 mm e il peso minimo di 900 grammi, Dynafit Blacklight Pro è lo sci ideale per chi punta ad arrivare molto in alto, in velocità, grazie anche alla sua leggera anima Race Core in Paulownia e una costruzione in carbonio ultraleggera. Punto di forza dello sci è il fissaggio delle pelli: grazie al nuovo sistema PIN-SKIN queste non sono più ancorate all’estremità finale dell’asta ma attaccate direttamente allo sci per mezzo in un piccolo pin con relativo inserto. Tale sistema consente non solo di risparmiare tempo nell’applicazione e ottenere una perfetta interazione fra sci e pelli ma anche di risparmiare peso superfluo, elemento che diventa essenziale sui terreni impervi. “Con il sistema PIN-SKIN si ha una pelle ben tagliata e della lunghezza giusta che, grazie a un piccolo pin integrato e al relativo inserto, viene fissata velocemente in modo da non staccarsi più» afferma Andreas (Black) Weiss, consulente marketing freelancer e tra i giudici della giuria di ISPO”.

Il secondo ISPO Award nel segmento Sport invernali/Scialpinismo/attacchi se lo aggiudica il Superlite 150, proposto in abbinamento con lo sci ultraleggero Blacklight Pro e tutta la nuova gamma degli omonimi sci. Un attacco realizzato completamente in alluminio che, grazie al peso di soli 150 grammi e i valori DIN regolabili da 4 a 13, diventerà il nuovo metro di paragone per gli scialpinisti sensibili alla velocità in salita, con eccellenti performance di discesa, conferendo al modello una posizione unica sul mercato, rendendolo un prodotto affidabile e sicuro, caratterizzato da una migliore trasmissione dell’energia allo sci, non solo per gli appassionati di ski touring ma anche per chi ama affrontare le discese in modo aggressivo.

Prendendo ispirazione dallo scialpinismo agonistico i designer hanno puntato a ridurre notevolmente il peso rispetto ai precedenti modelli, senza però trascurare l’utilizzo versatile, la sicurezza e la longevità del prodotto. Oltre al distacco laterale, anche il distacco frontale può essere regolato sulle esigenze individuali dello sciatore con l’aiuto di una molla di sgancio da 8 DIN opzionale. Superlite 150 è compatibile con i rampanti e supporta il montaggio sia degli skistopper sia della relativa piastra di regolazione, entrambi opzionali per una massima personalizzazione del set. Se utilizzato senza skistopper, la talloniera può essere regolata su quattro diverse altezze, mentre con lo skistopper su due. Come tutti gli altri attacchi Dynafit, anche Superlite 150 è realizzato completamente in Germania ed è garantito a vita.
Con questi due prestigiosi riconoscimenti Dynafit riafferma il proprio ruolo di trendsetter nel mondo dello scialpinismo fissando nuovi standard in fatto di velocità e leggerezza nelle salite della prossima stagione invernale.

#SPEEDUP #DYNAFITSQUAD
© RIPRODUZIONE RISERVATA
28
Consensi sui social