Questo sito contribuisce alla audience de

Rossignol Soul 7

FreerideESPERTOAllMountain Pista

Rossignol Soul 7

2014 2015 Versione 2016 2017 2018 2019
sci rossignol Soul 7

Cosa dice l'azienda

Tutte le tecniche, tutte le curve, tutte le emozioni in un solo sci: freeride, backcountry, big mountain, freerando… Soul 7 è “Fusion”! Leggerissimo, stabile, divertente, Soul 7 mantiene lo stesso virtuosismo sia in salita che in discesa. La spatola Air Tip® è stata concepita in maniera innovativa per dare vita allo sci più leggero della categoria, mai apparso sul mercato. Il feeling sostituisce la tecnica e lo sci diventa istintivo, divertente e ultra maneggevole, garantendo versatilità, aderenza e sicurezza sulla neve dura. Con Soul 7 l’intuito è al posto di comando!

Capacita: ESPERTO (L5), ESPERTO

misure disponibili: 164,172,180,188

posizione di marcia: No

Raggio: 17m @ 180

Sidecut:136/106/126 @ 180

Terreno:20% pista, 80% fuoripista

Tecnologie:

Struttura: Minicap Sandwich diagonal fiber / Air tip 
Anima: Wood core light 
Tecnologia: Powder Turn Rocker 50% hight / Camber 50% low 
Antivibrante: Free Vas

AIR TIP: Una tecnologia esclusiva e brevettata da Rossignol! La spatola è piena d’aria per garantire la massima leggerezza e al tempo stesso, strutturata per mantenere una rigidità ottimale in torsione. Il peso dello sci viene ridistribuito e le estremità sono libere per garantire maggiore manovrabilità, sicurezza e polivalenza. Il centro di gravità della spatola, riportato più vicino al centro dello sci, concentra la forza sotto i piedi dello sciatore. La rivoluzione del rocker è cominciata!!! 
POWDER TURN ROCKER: Una struttura con il 50% di curvatura sotto il piede e il 50% di rocker su spatola e coda. La curvatura leggera sotto il piede garantisce una buona tenuta sulle piste battute. L’efficace rocker, posto in corrispondenza della spatola, aumenta il galleggiamento sulla neve fresca e permette di provare nuove sensazioni e ridurre l’affaticamento. Il rocker sulla coda facilita il controllo della sciata. 
FREE VAS: Un connubio perfetto tra Air Tip e anima in paulonia. La tecnologia V.A.S. offre un eccellente comfort al passaggio da un tipo di neve all’altro, limitando le vibrazioni. Lo sci diventa più controllabile e affidabile, quindi facile da usare. Grazie a questa tecnologia, inoltre, il contatto con la neve risulta più morbido e confortevole. Un autentico piacere! 
CENTERED SIDECUT: Una sciancratura stretta, molto breve sotto il piede, garantisce una tenuta elevata e, al tempo stesso, concentra la potenza proprio al centro dello sci, liberando le estremità e rendendo gli sci molto più divertenti. 
MINICAP SANDWICH: Struttura molto resistente che rende più solida la parte superiore dello sci, aumentandone la durata utile. I profili sono inclinati a 30° per aumentare l’inerzia, ridurre il peso globale e facilitare la tenuta. 
DIAGO FIBER: La tecnologia Diago Fiber, messa a punto dal reparto racing, viene utilizzata dai nostri atleti internazionali. Trionfatrice in Coppa del Mondo, questa fibra viene applicata anche nel freeride e associata ad anime super leggere in paulonia. Questo mix di tecnologie complementari permette alla maggior parte degli sciatori di prendere confidenza con le cime e di esplorare nuovi tracciati in tutta serenità.
LIGHT WOOD CORE: Sci ancora più leggeri (fino al 15% in più) grazie a una nuova anima in paulonia, un legno meno compatto, ma ugualmente resistente. Abbinati a fibre diagonali, i nuovi sci sono ancora più performanti: semplificano il movimento da sci alpinismo in salita e consentono discese più stabili, agili e divertenti. Gli sci larghi non sono mai stati così facili da usare.

Il risultato del test NeveItalia

  • Rispondenza profilo
    SI al 87 %
  • Stabilità
  • Comfort
  • Maneggevolezza
  • Galleggiamento
  • Precisione
  • Stacco
  • Fase Aerea
  • Atterraggio
Video - le opinioni a caldo del NeveItalia Test Team

Lo sci da freeride più venduto nella storia del marchio francese si conferma quasi immutato rispetto alla scorsa versione. È uno sci “divertente e non troppo impegnativo”, (Andrea Bergamasco), dotato comunque di “grade stabilità e ottimo in velocità” (Marco Suppa), così da risultare un perfetto alleto “sia in neve fresca che per salti” (Paolo Pernigotti).
L’aspetto che più colpisce del Soul 7 è la facilità di gestione dell’intera struttura su ogni tipo di terreno: il Rossignol Soul 7 mette a proprio agio quasi ogni sciatore, a prescindere dal terreno su cui lo si utilizza. Risulta così “ideale per le giornate di powder e per saltare anche in backcountry”, potendo essere utilizzato perfino da utenti medi e inesperti in fuoripista, che desiderano uno sci polivalente, per passare dalla pista al fuoripista.
Nelle piste battute lo sci rimane intuitivo e divertente, facile nella sua gestione, non facendo sentire il centro molto largo, confermando così l’idea che può essere acquistato indifferentemente da chi scia solamente in freeride ma anche da chi vuole approciarsi a questa disciplina ed è alla ricerca di uno sci il più semplice possibile.
Su neve dura rischia di “diventare poco gestibile” per Paolo Pernigotti, diventando un po’ insicuro “nelle curve strette e tra gli alberi” per Marco Suppa.
La struttura, con “l’interessante nose in cell” (Andrea Bergamasco) è un tantino morbida in spatola ma, sempre a detta dell’allenatore ligure,per la tipologia di sci che riveste non è un grosso difetto”.

Foto e opinioni di chi l'ha provato

“Un ottimo sci sia per...”

Paolo Pernigotti

Paolo Pernigotti Guida Alpina

“Grande...”

Marco Suppa

Marco Suppa Freeski Tester Neveitalia

“Sci divertente e non...”

Andrea Bergamasco

Andrea Bergamasco Allenatore di 2° livello, Esperto Freerider

Tutti i tester
Paolo Pernigotti Paolo Pernigotti Guida Alpina
Marco Suppa Marco Suppa Freeski Tester Neveitalia
Andrea Bergamasco Andrea Bergamasco Allenatore di 2° livello, Esperto Freerider