Questo sito contribuisce alla audience de

Rossignol Pursuit 800 Ti

AllMountain PistaESPERTO

Rossignol Pursuit 800 Ti

Versione 2016 2017
sci rossignol Pursuit 800 Ti

Cosa dice l'azienda

Lo sport è l’arte del movimento. Chiama in causa la forza, la precisione, la fluidità e la velocità. Corpo e attrezzatura si fondono in un singolo meraviglioso strumento. Si uniscono in uno stesso gesto armonioso e si mescolano con l’elemento naturale che intendono dominare. La forza dell’uno nutre la velocità dell’altro, la flessibilità del secondo è fonte di fluidità del primo. Il tutto senza dimenticarsi che bisogna saper giocare! Lo sci è un gioco complesso, un movimento complicato. Occorre saper giocare con la pendenza, con i rilievi della neve e con il materiale di cui si dispone come unico elemento di contatto. Dalla qualità di questa interazione dipendono l’efficacia dell’inclinazione, la finezza del controllo e l’energia utilizzata per completare la curva. Uno sport come lo sci non è altro che un gioco sottile... cui partecipa anche la potenza. Puro concentrato di tutta la tecnologia e del know-how Rossignol, Pursuit 800 Ti nasce proprio da questa inedita ambizione: “PLAY WITH POWER”. I P800 sono frutto delle ultime innovazioni introdotte dal reparto racing e approvate dai nostri atleti. Questo perfezionismo e questa attenzione per ogni minimo dettaglio, fanno sì che P800 Ti sia un’arma letale per il segmento All Mountain Performance.

Capacita: ESPERTO (L5), ESPERTO

misure disponibili: 163,170,177,184

posizione di marcia: No

Raggio: 15m @ 177

Sidecut:127/71/107 @ 177

Terreno:100% pista

Tecnologie:

Struttura: Minicap Sandwich 3D Topsheet/ fibro-metal
Anima: Wood Core/ Titanal
Tecnologia: Prop Tech / Power Turn Rocker Camber 90% high-Rocker 10%
Sistema di interfaccia: TPX

PROP TECH: Sistema trasversale di liberazione del flex dello sci. Lo strato di rinforzo superiore in zicral è sagomato longitudinalmente sulla parte anteriore dello sci, per una migliore facilità di entrata in curva e una più elevata presa di spigolo.
TITANAL: Lo strato di titanal assicura maggiore potenza, più tenuta e un comportamento estremamente preciso in curva.
MINICAP SANDWICH 3D TOPSHEET: Struttura molto resistente che rende più solida la parte superiore dello sci, aumentandone la durata utile e l’impatto visivo. I profili sono inclinati a 30° per aumentare l’inerzia, ridurre il peso globale e facilitare la tenuta.
POWER TURN ROCKER: Sul 90% della lunghezza questo sci è dotato di una curvatura alta che offre potenza, reattività e stabilità. Il restante 10%, sulla spatola, presenta un Rocker basso che consente di affrontare le curve con grande facilità e controllo.
OVERSIZED SIDECUT: Le sciancrature Oversized associano la tecnologia carving a basi di appoggio di ultima generazione. La larghezza alle estremità garantisce tenuta efficace, potenza e precisione. La base di appoggio a centro sci favorisce il controllo e la tenuta in curva. Tali sciancrature offrono allo stesso tempo maneggevolezza, potenza e controllo.

Il risultato del test NeveItalia

  • Rispondenza profilo
    SI al 83 %
  • Stabilità
  • Comfort
  • Maneggevolezza
  • Conduzione
  • Impulso
  • Curve strette
  • Curve medie
  • Curve ampie
  • Presa di spigolo
Video - le opinioni a caldo del NeveItalia Test Team

Il Rossignol Pursuit 800 Ti è uno sci completamente rinnovato nella gamma 2015/16 di Rossignol per la categoria allround. È uno sci che punta molto sull'intuitività e la maneggevolezza nella sciata e, per questi motivi, si affida alla leggerezza della struttura in spatola e ad una sciancratura leggermente allargata al centro.
Il nuovo Pursuit 800 Ti dà il meglio di sè nelle situazioni intermedie: piste dai medi pendii, neve non ghiacciata e archi di curva medi.  In queste situazioni, che sono poi l'80% dell'utilizzo di un allround, lo sci risponde molto bene alle richieste dello sciatore. È un fatti un prodotto "facile e leggero" racconta Denis Kaneider, "leggero e maneggevole anche in condizioni di neve marcia" concorda Stefano Belingheri, "intuitivo" precisa Federico Casnati e "maneggevole" conclude Andrea Odinotte.
Purtroppo all'aumentare dell'arco di curva lo sci tende a sbandare, racconta sempre Denis Kaneider, risulta a volte poco reattivo per Tiziano Riva, ma soprattutto in certe situazioni la spatola è fin troppo leggera, dando la sensazione di instabilità.
Gli ambiti in cui ottiene i migliori voti sono, come detto, le curve a medio raggio e la maneggevolezza, che permettono un alto comfort nella sciata.
Per questi motivi lo sci centra il profilo descritto dalla casa e si propone come valida scelta nel campo allround.

Foto e opinioni di chi l'ha provato

“Solido e stabile sotto...”

Tiziano Riva

Tiziano Riva Allenatore di 3° livello

“Esteticamente molto...”

Luciano Magi

Luciano Magi Allenatore di 3° livello

“Maneggevolezza.”

Andrea Odinotte

Andrea Odinotte Allenatore di 2° livello

“Facile e leggero.”

Denis Kaneider

Denis Kaneider Allenatore di 2° livello

“Leggero e maneggevole...”

Stefano Belingheri

Stefano Belingheri Istruttore Nazionale di Sci Alpino

“Nuovo prodotto...”

Alessandro Carli

Alessandro Carli Testatore Neveitalia

“Intuitivo.”

Federico Casnati

Federico Casnati Redazione Neveitalia

Tutti i tester
Tiziano Riva Tiziano Riva Allenatore di 3° livello
Luciano Magi Luciano Magi Allenatore di 3° livello
Andrea Odinotte Andrea Odinotte Allenatore di 2° livello
Denis Kaneider Denis Kaneider Allenatore di 2° livello
Stefano Belingheri Stefano Belingheri Istruttore Nazionale di Sci Alpino
Alessandro Carli Alessandro Carli Testatore Neveitalia
Federico Casnati Federico Casnati Redazione Neveitalia

SCI, SCELTI DAI LETTORI

_PREMANUFACTURE_PRICE Head supershape e-speed sw con attacco prd 12 gw

MAXISPORT

HEAD - supershape e-speed sw con attacco prd 12 gw

499.9 €

lo sci head supershape e-speed sw con attacco prd 12 gw è il modello della serie più orientato alla performance, perfetto per lo sciatore di livello...