Questo sito contribuisce alla audience de

Salomon NFX LAB

FreestyleESPERTO

Salomon NFX LAB

Versione 2015 2017
sci salomon NFX LAB

Cosa dice l'azienda

Dopo 3 anni di lavoro con il Salomon Freeride Team, l'NFX ha già vinto delle medaglie agli X-Game e al Dew Tour e una sfera di cristallo in slopestyle. Performance ineguagliabili nel park e una costruzione innovativa per una durata eccezionale. Lo sci dei pro.

Capacita: ESPERTO (L5), ESPERTO

misure disponibili: 160,170,176,182

posizione di marcia: No

Raggio: 17,2m @ 176

Sidecut:122/186/115 @ 176

Terreno:Park&Pipe

Tecnologie:

Full Woodcore
Laminato in legno su tutta la lunghezza dello sci per la massima stabilità e per uno scatto potente. Ottimizza il contatto sci/neve e filtra le vibrazioni
Twintip

Full Sandwich Sidewalls
Costruzione in laminato con sidewall in ABS su tutta la lunghezza per un contatto sci/neve straordinariamente fluido e un grande adattamento al terreno. Questo tipo di costruzione ci permette di combinare strati di materiali ottimali per performance mirate.

Soletta Jib Tech
Il materiale della soletta più duro lungo le lamine ne aumenta la durata sui rail e i box. La soletta ultraveloce Ptex 4000 Race nelle zone critiche di scorrimento assicura la velocità necessaria per effettuare i salti nel park&pipe.

Pulse Pad Pro
Due strati di elastomero intorno al nucleo dello sci in punta, in coda e sotto l'attacco. Massimo assorbimento degli choc per attutire gli atterraggi sul ghiaccio e aumentare la durata compromessa dallo sbattere violento di punta e coda nell'impatto con il terreno. Allunga la vita delle giunture e dello sci.

Rinforzo Total Edge
Un rinforzo in fibra direttamente sulle lamine per migliorare durata, presa di spigolo e resistenza agli urti.

Lamine XL
Extralarge, ma anche più spesse e robuste, trattate a caldo per durare di più e resistere meglio agli urti.

Carve Zone
La sezione che è tradizionalmente occupata dal camber negli sci twin rocker, dove la sciancratura procura maggiore potenza, energia e presa di spigolo.

Lucido

Il risultato del test NeveItalia

  • Rispondenza profilo
    SI al 80 %
  • Stabilità
  • Comfort
  • Maneggevolezza
  • Galleggiamento
  • Precisione
  • Stacco
  • Fase Aerea
  • Atterraggio
Video non disponibile
Video - le opinioni a caldo del NeveItalia Test Team

Salomon aggiorna il proprio prodotto da freeski, con montaggio dell'attacco al centrosci-scentro scarpa, proponendo uno sci dalle elevate caratteristiche tecnico strutturali.
La struttura in legno sandwich è molto apprezzata dai nostri tester professionisti, dona infatti ottima sensibilità sotto il piede senza appesantire la struttura, che è ottima per flessibilità leggerezza nell'utilizzo in pipe, come ci spiega Sofia Marchesini,  che ne apprezza altresì la stabilità nell'atterraggio, oltre che una buona conducibilità in pista.
L'utilizzo è, tuttavia, è pensato per essere sfruttato per l'80% in park, quindi uno sci ideale per lo slopestyle e il pipe, risultando molto stabile nelle andature in switch.
L'elevata tecnicità del prodotto lo posizionano a livelli molto alti rispetto ai concorrenti, adattandosi ad un rider medio/alto, non facilitando chi si avvicina al park per la prima volta, sensazione riportata sia da Sofia Marchesini che da Andrea Bergamasco.
Lo sci centra perfettamente il profilo e si propone come uno dei must per l'inverno 2014/2015, tanto da conquistare l'ambito premio di sci da freeski "Scelto dai tester Neveitalia"

Foto e opinioni di chi l'ha provato

“Sci da snowpark ideale...”

Andrea Bergamasco

Andrea Bergamasco Allenatore di 2° livello, Partecipante al FWT

“ottimo per le...”

Sofia Marchesini

Sofia Marchesini Atleta Freestyle, Redazione Neveitalia

Tutti i tester
Andrea Bergamasco Andrea Bergamasco Allenatore di 2° livello, Partecipante al FWT
Sofia Marchesini Sofia Marchesini Atleta Freestyle, Redazione Neveitalia

SCI, SCELTI DAI LETTORI

_PREMANUFACTURE_PRICE Head supershape e-speed sw con attacco prd 12 gw

MAXISPORT

HEAD - supershape e-speed sw con attacco prd 12 gw

499.9 €

lo sci head supershape e-speed sw con attacco prd 12 gw è il modello della serie più orientato alla performance, perfetto per lo sciatore di livello...