Mercoledì 20 Febbraio, 1:49
Utenti online: 366

Head iSupershape Magnum

2013 2014 Versione 2015 2017 2018 2020
scheda aggiornata il 4 Gennaio 2015
Capacità:
esperto
Lunghezza:
149,156,163,170,177
Raggio:
13,1m @ 170
Sidecut:
128/72/106@170
Terreno:
100% pista
|
106 mm
|
72 mm
|
128 mm

Il risultato del Test Neve Italia

  • Rispondenza al profilo
    SI al 87 %
    HeadiSupershape Magnum (2015)4.211
  • Stabilità
    4.20
  • Comfort
    4.33
  • Maneggevolezza
    4.38
  • Conduzione
    3.89
  • Impulso
    4.19
  • Curve strette
    3.72
  • Curve medie
    4.69
  • Curve ampie
    4.34
  • Presa di spigolo
    4.33

L’Head Magnum 2015 si conferma tra i migliori sci allmountain del mercato, pensato per affrontare le piste battute in ogni condizione di terreno, pendenza e neve. Risulta essere uno sci centrato nella categoria, divertente e polivalente. È uno sci da usare tutto il giorno, facile e maneggevole, ci racconta Tiziano Riva, anche Federico Casnati ne loda la facilità di impostazione e l’elevata tenuta. L’istruttore nazionale Stefano Belingheri descrive il Magnum come lo sci che ti consente di imitare Lighety nelle inclinazioni, stabile a fine curva.
Le lodi per questo attrezzo si sprecano, gli alti voti sono dovuti alla facilità di presa di spigolo ed un sapiente mix di durezza e pastosità della struttura, che rendono la sciata intuitiva e facile, semplice nei cambi di direzione e tendenzialmente polivalente.
Luciano Magi premia il Magnum con un voto pieno, 5/5, descrivendolo come prestante, facile, affidabile e sincero. La sciancratura gli permette, inoltre, di essere sempre pronto nelle diverse situazioni di neve, anche se, sul compatto di prima mattina risulta un po’ troppo morbido nella struttura e cedendo qualcosa in precisione. Inoltre, rileva Stefano Belingeri, il raggio corto non permette di ruotare il piede.
Lo sci è promosso e centra, come da anni, il profilo e la coccarda di sci “Scelto dai Tester” di Neveitalia.

Cosa dice l'azienda

La tecnologia ERA 3.0 S è stata applicata a tutta la famiglia Supershape, con Rocker, Rebound e Raggio progressivo senza dimenticare la particolare struttura a V-shape, una nuova esperienza di sci, una combinazione tra carving all-mountain e tecnologia race. Inoltre questo sci performante e versatile adatto ad ogni tipo di terreno è sempre dotato di tecnologia Intelligence per adattarsi alla tipologia di terreno che si incontra e alla velocità dello sciatore e con il KERS che fornisce potenza e accelerazione incrementando la risposta elastica dello sci in fase di uscita di curva. Gli sci della famiglia Supershape hanno tutti la nuova piastra Triflex, per una flessione naturale dello sci.

(Descrizione fornita dal produttore)

Tecnologie:

ERA 3.0 s intelligence
LA LINEA SUPERSHAPE E' STATA CHIAMATA IN QUESTO MODO PERCHÉ FIN DALL’INIZIO LE È STATA DATA UNA FORMA PERFETTA. ORA LE ABBIAMO AGGIUNTO ANCHE 3.0 S. La versione sportiva con uno sci versatile progettato seguendo l‘ispirazione
e l‘innovazione, ora con l’aggiunta di Rocker, raggio e rebound.  Con una struttura unica V-Shape, non si tratta soltanto di un nuovo sci, ma di una
nuovissima esperienza di sci.  I nuovi Supershape con ERA 3.0 S sono la combinazione di carving all mountain, tecnologia race, una nuova pendenza sulla meccanica di curvatura e capacità di sci, con la certezza di stupire gli sciatori di tutti i livelli. 10% Rocker e 90% camber, insieme per sorprendere.

KERS
L'esperienza insegna che lo sci risulta maggiormente deformato al termine della curva. A questo punto il sistema KERS entra in funzione grazie al micro chip che rilascia l'energia immagazzinata alle fibre inserite in coda. Il progressivo irrigidimento determina una spinta verso la traiettoria ideale per la curva successiva.

Soletta UHM C da gara

piastra Triflex

Presentazione
Ski Test
Ski Test Head 2014/2015
Ski-test 2014-2015: Head Magnum si conferma "Scelto dai Tester"
News Sportive
Elena Curtoni lascia Atomic per passare a Head
Ennesimo cambio di sci in vista della prossima stagione: Elena Curtoni dopo una stagione nettamente...
Adesso è ufficiale: Alexis Pinturault passa da Salomon a Head
L’annuncio più atteso della primavera nello sci alpino è finalmente arrivato:...
In attesa dell'ufficializzazione del passaggio di Alexis Pinturault da Salomon a Head arriva quella di Adrien Théaux
Venerdì prossimo potrebbe arrivare la tanto attesa ufficializzazione del passaggio...
André Myhrer lascia Nordica per passare a Head
La fortissima squadra Head si arricchisce di un altro nome prestigioso: lo slalomista svedese...