Questo sito contribuisce alla audience de

Rossignol Alias 74 Composite Xelium

AllMountain PistaINTERMEDIO

Rossignol Alias 74 Composite Xelium

2012 Versione 2013
sci rossignol Alias 74 Composite Xelium

Cosa dice l'azienda

Questo sci all-mountain eccelle su tutti i terreni e su qualsiasi tipo di neve. La sua forma rivoluzionaria, fluida e confortevole offre un'aderenza eccezionale senza rallentamenti in curva e consente di cambiare traiettoria e velocità in qualsiasi momento. Grazie alla tecnologia rocker AutoTurn, imparerete a eseguire il carving ad alta velocità associando una curvatura tradizionale a un rocker su spatola e coda, questo sci si rivela più divertente, più sicuro e più facile rispetto agli altri modelli. La curvatura tradizionale offre sicurezza nei momenti di maggiore bisogno, in particolare nella fase di aderenza delle lamine. Il rocker, invece, semplifica l'ingresso in curva e rende lo sci più maneggevole e flessibile.

Capacita: INTERMEDIO (L4), INTERMEDIO

misure disponibili: 136,146,156,166,176

posizione di marcia: No

Raggio: 15,2m @ 166

Sidecut:120/74/110 @ 166

Terreno:30% fuoripista, 70% pista

Tecnologie:

AUTO TURN
A profile with 70% standard camber in the center of the ski and 30% rocker at the tip and tail. The high underfoot camber delivers secure grip for on-piste performance. The slight tip and tail rocker gives a power-assisted steering effect with effortless control, as well as excellent versatility in powder and on the piste.

EXTENDED SIDECUT
We have developed the longer sidecut to improve high-speed grip while simultaneously improving low-speed handling. Extending the sidecut far into the tip, beyond the start of the rocker, means that the ski can be in contact with the snow along its full length when the skier is angulated and at high speeds. At lower speeds, rotation becomes easier.

Il risultato del test NeveItalia

  • Rispondenza profilo
    SI al 76 %
  • Stabilità
  • Comfort
  • Maneggevolezza
  • Conduzione
  • Impulso
  • Curve strette
  • Curve medie
  • Curve ampie
  • Presa di spigolo

A differenza del fratello maggiore, questo Rossignol Alias 74 si indirizza verso un pubblico base, principiante leggermente evoluto. Accompagna lo sciatore nella crescita, "agevola l'ingresso in curva e la chiusura"(Pier Ducoli) risultando "facile e non impegnativo" (Walter Galli).
L'aspetto che più balza all'occhio è la facilità nel mettere di spigolo lo sci, questa facilità di gestione complessiva rimane anche sia alle basse che alte velocità, centrando il target di sciatori cui si rivolge: "buon sci per sciatori non troppo esigenti, buona tenuta e risposta a velocità più sostenuta", conclude Tiziano Riva al termine della sua prova.
Tuttavia, agli sciatori più esperti, la struttura molto leggera dello sci non regalerà alcuna emozione, entrando invece in crisi sul ripido ogni volta che si tende ad alzare il ritmo.

Foto e opinioni di chi l'ha provato

Sci con poca struttura, tuttavia semplice da gestire nel acile, sul ripido va in crisi.

Federico Casnati

Federico Casnati Testatore e Giornalista sportivo

Lo sci giusto per turisti, facile e non impegnativo

Walter Galli

Walter Galli Maestro di sci e Giornalista sportivo.

Buon sci per sciatori non troppo esigenti, buona tenuta e risposta a velocità più sostenuta.

Tiziano Riva

Tiziano Riva Allenatore Federale di 3° livello

Sci classico, agevola l'ingresso in curva e chiusura, adatto allo sciatore turista.

Pier Ducoli

Pier Ducoli Testatore NeveItalia

Sci da principiante con facilità d'uso, ma senza struttura e niente emozioni.

Gianni Romè

Gianni Romè Logistica test

Tutti i tester
Federico Casnati Federico Casnati Testatore e Giornalista sportivo
Walter Galli Walter Galli Maestro di sci e Giornalista sportivo.
Tiziano Riva Tiziano Riva Allenatore Federale di 3° livello
Pier Ducoli Pier Ducoli Testatore NeveItalia
Gianni Romè Gianni Romè Logistica test

Ultimi in Materiali Aziende

La collezione Dorostyle, Sportful

La collezione Dorostyle, Sportful

La collezione DOROSTYLE nasce dal forte legame tra Sportful e la campionessa di biathlon nazionale ed internazionale Dorothea Wierer.
Un’atleta che è riuscita a cambiare la visione di questo sport e a renderlo mediaticamente rilevante sia a livello nazionale che internazionale.
La prima collezione DOROSTYLE di Sportful risale al 2018 e da quel momento, ogni nuova stagione, insieme a Dorothea stessa, vengono scelti e condivisi stili e colori per la nuova collezione all’interno dell’Headquarter di Sportful a Fonzaso (BL).