K2 Cortex Zonal: il primo scarpone tecnico “a pianta stretta” con doppio BOA®

La nuova linea Cortex Zonal di K2 integra il doppio sistema BOA®
Info foto

K2 Skis

Scarponicollezione inverno 25/26

K2 Cortex Zonal: il primo scarpone tecnico “a pianta stretta” con doppio BOA®

Il brand americano che da anni sta sviluppando il sistema di calzata microregolabile, propone una versione di scarponi per l’All Mountain con doppio BOA®, sia sul gambetto che sullo scafo, per ottenere performance sempre più aggressive su neve fresca e mantenere senza sforzi il controllo sulla propria sciata

K2 ci ha abituato in questi anni a molte innovazioni e a una continua ricerca nel campo della perfetta vestibilità dello scarpone, grazie alla collaborazione fin dagli arbori con lo sviluppo del progetto BOA® Fit System. La nuova linea “Cortex” di All Mountain presenta scarponi più performanti, con basso volume e disponibili in varie versioni da 140 a 110 di flex, per una calzata precisa e personalizzabile adatta ai freeriders più esperti. La vera marca originale, tuttavia, è il doppio sistema di microregolazione, su cui si fonda l’innovativa versione “Zonal” con i due modelli 130 e 120, a rappresentare l’apice di performatività e comfort.

Il modello Cortex Zonal 130 BOA® presenta un nuovo scafo rigido a basso volume, una doppia configurazione BOA® con chiusura sia sul gambetto che sullo scafo e una scarpetta interna a calzata tecnica di alto livello, grazie ai lacci e alla linguetta regolabile. Tra le altre caratteristiche principali, una calzata a con last da 96 a 98 mm, la possibilità di doppia regolazione dell’inclinazione del gambetto, la struttura posteriore ‘Energy Bolt Spine’ per aumentare trasmissione e reattività con un supporto retrostante e un miglioramento dell’inclinazione, le suole alpine ISO 5355 e GripWalk incluse al momento dell’acquisto e gli spessori per modulare la sensibilità sull’appoggio spigolo. Il modello Cortex Zonal 120 BOA®, visto ai piedi sia degli atleti del Freeride World Tour che a quelli del grande pubblico, offre invece una calzata senza compromessi, con una trasmissione di potenza superiore e un comfort migliorato. Presenta la stesse caratteristiche del modello precedente.

info

K2 cortex zonal 120 boa 2

info

K2 cortex zonal 120 boa 3

info

K2 cortex zonal 120 boa 4

info

K2 cortex zonal 120 boa

info

K2 cortex zonal 130 boa 2

info

K2 cortex zonal 130 boa 3

info

K2 cortex zonal 130 boa 4

info

K2 cortex zonal 130 boa

Foto : K2 Cortex Zonal 130-120 2025-26

Entrambi i modelli sono dunque indicati per sciatori freeride di livello avanzato, il big mountain, la neve fresca e le curve veloci e sono disponibili nella colorazione verde.

Per maggiori informazioni visitare il sito ufficiale. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Consensi sui social

Approfondimenti

Foto Gallery

K2 Cortex Zonal 130-120 2025-26

foto, ultima del Mercoledì 26 Novembre