Kaliber Pro di Head. Due setup, uno scarpone ad alte performance

Scarponiprowinter

Kaliber Pro di Head. Due setup, uno scarpone ad alte performance

La famiglia Kaliber di Head lanciata lo scorso anno evolve con il Kaliber Pro, uno scarpone racing pensato per sciatori esperti che introduce importanti innovazioni nella struttura: dal telaio portante avanzato sull'avampiede, al gambetto con tre punti di trazione fino ai due setup disponibili – doppio BOA oppure BOA sul gambetto e ganci sullo scafo per curve più estreme. In questo video ce ne parla a Prowinter 2026 Stefano Silvestri.

Dopo avervi parlato delle novità di casa Head con gli attacchi Protector Freeflex e gli sci Discovery con tecnologia Auxetic, presentiamo gli scarponi Kaliber Pro, modello evolutivo della linea omonima presentata lo scorso anno. Questo scarpone high performance si rivolge a sciatori evoluti, con un livello da L5 a L7, garantendo una precisione chirurgica in pista.

Design innovativo e last LV

Nato sull'esperienza del Kaliber 2025, il Pro introduce un last LV da 98 mm anatomico e un telaio portante ultra-integrato, particolarmente rinforzato nell'avampiede per trasmettere ogni movimento con immediata reattività. La vera rivoluzione è il gambetto negativo completamente riprogettato, che ottimizza il controllo durante curve ad alti angoli di inclinazione, ideale per le giornate più aggressive.

I due setup personalizzabili: doppio BOA® o BOA® e ganci?

La calzata si adatta a ogni esigenza grazie anche alle due configurazioni disponibili: una con il doppio BOA®, sul telaio e gambetto per una regolazione micrometrica totale, oppure BOA® sul gambetto e ganci sullo scafo per differenziare la pressione tra punta e collo-piede e ideale per chi si concede molte più curve in inclinazione. Il gambetto alto spicca per i tre punti di trazione integrati, due dal BOA e uno dal velcro, che funge da una sorta di “quinto gancio”, che simulano la chiusura di uno scarpone tradizionale a 5 leve ma con superiore precisione e una migliore facilità d'uso. Questo setup, testato da ingegneri Head, massimizza la calzata avvolgente senza sacrificare il comfort, rendendolo perfetto per competizioni amatoriali o freeride tecnico.

#HEAD #KALIBERPRO #PROWINTER
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Consensi sui social

Più letti in Materiali Aziende

SkI TEST 2025/26: i migliori racecarver GS!

SkI TEST 2025/26: i migliori racecarver GS!

Come ogni anno vogliamo iniziare la pubblicazione della nostra Buyer’s Guide 2026 con la presentazione dei migliori sci racecarver gigante! Ecco i tre vincitori delle medaglie “Scelti dai Tester”.