Questo sito contribuisce alla audience de

K2 insieme a BOA Fit System portano in pista il futuro degli scarponi da sci

K2 recon 120 boa 6853
Info foto

k2snow

Scarponistagione 2023/2024

K2 insieme a BOA Fit System portano in pista il futuro degli scarponi da sci

K2 Skis presenta il più grande progresso negli scarponi da sci degli ultimi sessant'anni.  Insieme a  BOA®, il marchio americano di sci e snowboard ha portato BOA® Fit System su modelli di scarponi dedicati allo Sci Alpino in pista. Durante la scorsa edizione di Prowinter a Fiera Bolzano, K2 ha ottenuto un importante riconoscimento per l'adozione di questa tecnologia sulla propria linea di scarponi per lo sci alpino.

Questa innovazione cambia i tradizionali metodi di calzata degli scarponi, offrendo tutti i nuovi livelli di micro-regolabilità  per ottenere il giusto equilibrio tra  calzata e prestazioni. La regolazione è semplicissima, ruotando la fibbia in senso orario per stringere, o in senso antiorario per allentare.

In collaborazione con BOA® Fit System, K2 Skis ha progettato uno scarpone da sci che offre una tenuta della punta più stretta e una tenuta del tallone superiore rispetto a qualsiasi altro scarpone sul mercato. Questo nuovissimo scarpone da sci è stato progettato specificamente per funzionare con il sistema BOA® Fit e per offrire il miglior "avvolgimento" ppossibile del piede. Ciò equivale a una distribuzione ancora maggiore della pressione su tutto il piede, eliminando i tradizionali punti dolenti e i "punti caldi" causati da fibbie troppo strette.

L'innovazione nel guscio dello stivale porta le tecnologie proprietarie di K2 all'avanguardia del settore. Caratteristiche come MultiFit ™ Last di K2 si adattano a una varietà di forme del piede che vanno da 97 mm a 104 mm, eliminando la necessità di più opzioni di forma come Low Volume e Mid Volume.

Il BOA® Fit System offre una vestibilità performante progettata per migliorare sensibilità e reattività, riducendo allo stesso tempo i punti di pressione.

La lunga storia di K2 Skis di novità del settore e innovazione di prodotto si allinea con l'attenzione di BOA® Fit System per le prestazioni.

Video : K2 Recon 120 - il nuovo scarpone con BOA Fit System

Durante la scorsa edizione di Prowinter a Fiera Bolzano lo scarpone K2 Recon Boa 120 ha ottenuto il premio Prowinter Award “Retail” collocandosi al primo posto della categoria scarponi da sci.  Sono stati candidati al premio altri scarponi che da quest'anno hanno introdotto la tecnologia BOA Fit System, ma al modello K2 Recon Boa è stata riconosciuta un'interpretazione particolarmente azzeccata del sistema di chiusura in un prodotto essenziale e leggero.

#K2SKIS #BOAFITSYSTEM
© RIPRODUZIONE RISERVATA
171
Consensi sui social

Approfondimenti

Video

K2 Recon 120 - il nuovo scarpone con BOA Fit System

neveitalia, Giovedì 19 Gennaio 2023

Ultimi in Materiali Aziende

Anteprima Test Sci 2024/2025: Elan Ace SLX Fusion X

Anteprima Test Sci 2024/2025: Elan Ace SLX Fusion X

Il nuovo racecarver SL in casa Elan è rappresentato dall’Elan Ace SLX Fusion X che, nella versione 2024/25, abbiamo testato in anteprima quest’inverno sulle nevi di Pila.  Lo sci è un prodotto di alto livello pensato per sciatori allenati, fisicamente pronti e tecnicamente preparati.