Questo sito contribuisce alla audience de

Il nuovo che avanza: Dalbello Scorpion 150 e 130

dalbello
Info foto

casnas

Scarponi

Il nuovo che avanza: Dalbello Scorpion 150 e 130

Dalla prossima stagione invernale gli appassionati di sci troveranno una piacevole novità nei negozi di sport invernali: il ritorno alla grande della Dalbello, storico marco italiano di scarponi da sci che propone un'intera gamma rinnovata con la punta di diamante nel nuovissimo Dalbello Scorpion, il nuovo scarpone da gara della casa italiana.

Negli ultimi anni il Calzaturificio Dalbello si era specializzato in modelli più turistici e freeride oriented, ottenendo numerosi consensi oltreoceano sulle nevi nordamericane ma, onestamente, in Italia erano pochi gli sciatori che optavano per questa marca.

Come è noto, per avere successo alle nostre latitudini, è quasi doveroso proporre un ottimo modello da gara, sia per il quasi professionista che per l'amatore.

Quest'anno la Dal Bello si posizionerà sul mercato col nuovissimo Scorpion SR 150 World Cup, il nuovo scarpone gara con tutte le ultime soluzioni tecniche testate da Dalbello per assicurare prestazioni impareggiabili. 

Si parte infatti con unacalzata anatomica racing: nuova geometria dello scafo che permette una calzata più precisa. La scarpetta interna ha una calzata da 95mm di pianta del piede, che assicura una presa di spigolo ottimale.

E inoltre dotato delContour 4 Technology:supporto dello scafo anatomico con scarpetta innovativa che avvolge il piede nei 4 quatto punti critici della calzata; e delMPT Medial Power Transmission: un profilo asimmetrico con struttura rinforzata della suola/ scafo/ gambetto per una efficace trasmissione delle forze allo sci. 

Molto utile è la quarta innovazione portata su questo nuovo prodotto, ilBalance_Concept: sono le zeppe intercambiabili che ottimizzano l’alloggiamento del piede e la trasmissione della forza (ne sono date in dotazione due di diverso spessore per un bilanciamento personalizzato)

Il tutto è condito con ganci in alluminio con viti regolabili e strap con chiusura meccanica da 45 mm, che tanto assomiglia alBooster Strapdi Bode Miller.

 

Accanto allo Scoprion 150 sarà commercializzato lo Scorpion SR 130, dedicato aiprofessionisti dello sci, quale guide e maestri oltre che agli atleti amatoriali che non possono mettere il confort in secondo piano.

Il modello Scoprion SR 130 rappresenta, nei piani della casa italiana, il massimo per lo sciatore top performance e racing. Presenta tutte le ultime tecnologie Dalbello in termini di resa agonistica e regolazioni assieme ad un flex pari a 130. Tra le altre caratteristiche la scarpetta TRUFIT DB COMP con larghezza di 98mm che assicura un'ottima tenuta, abbinata ad uncomfort  più elevato che nel 150. 

Nella fase di sviluppo della scarpetta infatti i tecnici Dalbello hanno prestato attenzione particolare ai quattro punti critici della calzata: parte interna della caviglia, scafoide, calcagno e 5° metatarso. 

Anche per lo Scorpion 130 è equipaggiato con il MPT Medial Power Transmission e il Balance_Concept. 

 

Entrambi gli scafi saranno caratterizzati dal colore bianco&lime, verde acido, per colpire da subito l'attenzione degli sciatori.

 

Ricordiamo che ogni piede ha il suo scarpone preferito e non ci sarà mai lo scarpone perfetto per tutti, ma il progetto tutto italiano della Dalbello sembra essere veramente valido in un settore, quello dello sci, dove non sempre alle parole seguono i fatti.

2
Consensi sui social