Questo sito contribuisce alla audience de

Dalbello rinnova DS, DRS e Panterra e sviluppa i settori junior e donna

Scarponiinverno 2020

Dalbello rinnova DS, DRS e Panterra e sviluppa i settori junior e donna

Le novità Dalbello da ISPO 2019

Dalbello si rinnova nella sua ampia gamma di scarponi in vista della stagione sciistica alle porte, proponendo alcune novità molto interessanti.

La linea DS, che ha già avuto un ottimo successo lo scorso anno – spiega il product manager di Alpine Boot, Giuseppe Bianchini – propone al suo top uno scarpone ancor più leggero, da 1.7 kg. Il materiale utilizzato è il grilamid, non più poliuretano, con una resistenza al graffio e all'urto decisamente elevata. Il modello donna è attorno a 1.5 kg, con performance sempre garantita”.

Sul lato gara è stata introdotta una nuova combinazione di colori, con il green race per un verde molto acceso; la linea World Cup resta quella precedente come flex e caratteristiche, mentre le scarpette hanno una densità di imbottiture più elevata.

Nuovo prodotto per la linea junior: basato sulla stampo 98, ecco il DRS 75. “Un'arma in più per i ragazzi che vogliono competere ad alto livello – approfondisce Bianchini – in quanto il gambetto è completamente dedicato tra spessori e deformazioni per lavorare al meglio”.

Ivan Santin, product manager Dalbello nel settore All Mountain, ci introduce invece verso la nuova linea Panterra, uno dei cavalli di battaglia della casa veneta: “Proponiamo il Panterra 3.0, completamente rinnovato con un miglioramento della tenuta tallone, del comfort e offriamo tutta una serie di caratteristiche molto importanti per il consumatore. La gamma rimane inalterata: scarpone da 130, 120, 100 e 90, con i primi due modelli che hanno una lingua in nylon con un ritorno elastico più veloce, mentre il 100 e il 90 hanno una lingua in poliuretano che “perdona” maggiormente gli errori dello sciatore”.

La grande novità – conclude Santin - è l'introduzione del Panterra donna con tre modelli; un nuovo flex, il 105, il classico 95 e l'85 e il 75”.

#PANTERRA
© RIPRODUZIONE RISERVATA
19
Consensi sui social

Approfondimenti

Foto Gallery

Dalbello novitĂ  2019/2020

5 foto, ultima del Lunedì 16 Settembre 2019