Questo sito contribuisce alla audience de

Rivoluzione Elan per il 2022. Il nuovo Ripstick Tour e l'innovativa struttura ACE che spinge i nuovi Race Carve SCX

Sci e Attacchistagione 2021/22

Rivoluzione Elan per il 2022. Il nuovo Ripstick Tour e l'innovativa struttura ACE che spinge i nuovi Race Carve SCX

Importanti novità per Elan per la prossima stagione invernale. In evidenza i nuovi Ristick Tour, che pur essendo graficamente simili agli sci da Freeride delle scorse stagioni sono completamente nuovi all'insegna della leggarezza. 
Nuova anche la struttura ACE adottata dai Race carve della casa slovena.

Il nuovo Ripstick Tour

I nuovi sci da Freeride e da Ski Touring di Elan coniugano le performance di uno sci da freeride, ad un peso davvero molto ridotto, garantendo la massima efficienza anche in salita.

La serie è stata progettata partendo da un nuovo concept, con l’obiettivo di portare al massimo le prestazioni sciistiche, senza perdere l’attenzione alla funzionalità necessaria per delle salite comode. L’anima che ci permette di fondere questi concetti è la Carbon Bridge Technology: un’innovazione rivoluzionaria, in cui una singola asta di carbonio viene posizionata sulla parte superiore dello sci, in modo da garantire stabilità anche a velocità elevate e contemporaneamente assorbire le vibrazioni attraverso la punta, in caso di neve variabile, consentendo di contenere il peso delle aste.

 

La struttura ACE

Elan introduce una nuova tecnologia "Ace Arrow Tchnology" che grazie alla forma delle piastra e gli strati di Titanal permette di raggiungere un ottima performance con un eccezionale gioco ed energia. Una piastra di carbon composito è fissata allo sci per irrobustire e generare potenza dalla punta alla coda mentre la piastra in titanio a forma di freccia trasferisce energia. La "Ace Arrow Technology" permette allo sci di reagire velocemente, è più stabile e controllabile durante le curve e ha il vantaggio di essere costruita con meno materiale in punta e in coda generando una sensazione di avere ai piedi sci molto leggeri.

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
118
Consensi sui social

Più letti in Materiali Aziende

Prowinter Digital: una piattaforma digitale oltre il mondo della neve

Prowinter Digital: una piattaforma digitale oltre il mondo della neve

Prowinter si presenta all’appuntamento del 2021 in versione digitale perché il sistema montagna non può restare immobile e deve cogliere le nuove opportunità che si stanno profilando. Tra queste la crescita di discipline come escursionismo, scialpinismo e sci di fondo che stanno vivendo un periodo di vero e proprio rinascimento. Noleggiatori e negozianti si preparano quindi ad accogliere un nuovo bacino d’utenza che, stanco della parola “lockdown”, cerca evasione all’aria aperta e sceglie la montagna per le proprie vacanze future. All’interno di questa fotografia trova spazio anche il mondo della bicicletta che diventa un interlocutore funzionale e complementare nel comparto dello sport business montano.
Di questo e tanto altro si parlerà il prossimo lunedì 12 aprile in occasione di Prowinter Digital.