Questo sito contribuisce alla audience de

Atomic presenta la stagione 2020/2021. Lo scarpone comunica con lo smartphone

Sci e Attacchinovità sci

Atomic presenta la stagione 2020/2021. Lo scarpone comunica con lo smartphone

Grandi novità in casa Atomic dopo una positiva chiusura del 2019. Emilio Fontana, guida del marchio Atomic per l’Italia e Sud Europa, ci accompagna alla scoperta dei prodotti per l'inverno 2020/2021.

La collezione Atomic 2020/2021 presenta la novità assoluta il nuovo scarpone da sci  HAWX ULTRA CONNECTED con  tecnologia digitale avanzata connette lo scarpone da con feedback tracker e analisi mobile, che consente di avere un riscontro immediato sull'azione dello scarpone.

atomic ultra connect

Atomic introduce il futuro dello scarpone da sci connesso allo sciatore, presentando il concetto di sci digitale - HAWX ULTRA CONNECTED.

Sviluppato in collaborazione con esperti di biomeccanica dell'Università di Salisburgo e il Salzburg Research, il concept HAWX CONNECTED di Atomic offre funzionalità di tracciamento e analisi digitali all'avanguardia attraverso l'app mobile gratuita di Atomic, per un feedback immediato in pista e un'esperienza sciistica migliorata.

Lo scarpone HAWX CONNECTED ti consente di sapere esattamente come regolare la tua tecnica per prestazioni sempre migliori, perfezionando equilibrio, controllo della pressione e abilità in curva. Dotato di dispositivo Movesense con rilevamento del movimento tramite IMU, sviluppato dal marchio consociato Suunto, e sensori di forza integrati all'interno della scarpetta che si interfacciano via Bluetooth con l'app Atomic Connected, HAWX CONNECTED utilizza un feedback sensoriale direttamente collegato allo scarpone con notifiche specifiche, per sciare in modo più potente, sicuro e smart.

TRACCIA LA TUA GIORNATA IN MONTAGNA

Ottieni le informazioni che vuoi, quando vuoi. L’app Atomic Connected fornisce una serie di dati specifici relativi alla performance sciistica, come equilibrio, controllo della pressione e inclinazione in curva. Riconosce il tuo livello, la tua abilità e l'accelerazione in curva, le dimensioni e il conteggio delle curve, l'angolo di inclinazione, la posizione GPS, il conteggio delle sciate, la velocità media e massima, la distanza totale, la discesa verticale totale e molto altro!

SFIDA I TUOI AMICI

Con l’app Atomic Connected puoi sfidare i tuoi amici e condividere i risultati con la community globale. Quando i tuoi amici concludono la loro giornata sugli sci o raggiungono un obiettivo di allenamento, riceverai una notifica e viceversa. Gli utenti possono anche vedere se i loro risultati sono all’altezza di quelli dei campioni della Coppa del Mondo come Benni Raich.

ALLENATI 

L'app Atomic Connected è il tuo diario di allenamento personalizzato, l’allenatore e il compagno di sci ideale, che ti suggerisce il video perfetto per stimolarti a migliorare sempre di più e fornisce l’analisi precisa della tua tecnica di sci nel momento stesso in cui finisci la tua sciata mentre archivia i tuoi risultati. Stabilisci i tuoi obiettivi, raggiungi i tuoi traguardi e migliora la tua tecnica. Tutto a portata di smartphone.

howx

La famiglia di scarponi Howx Prime si arricchisce del nuovo scarpone Hawx 130 Prime XTD progettato per gli sciatori che amano sfrecciare nella neve polverosa, ma che apprezzano anche risalite occasionali e non solo, l’ Hawx 130 Prime XTD è uno scarpone a quattro ganci con 100 mm di larghezza pianta, offre una calzata facilitata e  notevole confort, agevole è la regolazione dell’inclinazione del gambetto da 13 a 17 gradi tramite 2 viti , completa lo scarpone una suola grip walk e due pin per l’utilizzo con attacchini per sci alpinismo. Dell’Hawx 130 Prime XTD  si  apprezza il design anAtomico della scarpa combinato alla stabilità e alla potenza di un vero e proprio scarpone da sci alpino con la versatilità di uno scarpone da sci alpinismo, per permetterti di goderti la montagna in tutte le sue sfaccettature.

Veniamo ora gli aggiornamenti grafici partiamo del modello Cloud linea sci dedicata alle donne, dove seguirà poi un progetto specifico, e al famosissimo Bent Chetler.

bent chetlet

Credit photo: 

www.christophscho e Claudio Losa

#WEARESKIING #ATOMICSKI
© RIPRODUZIONE RISERVATA
192
Consensi sui social

Approfondimenti

Sestriere
Sestriere COMPRENSORIO

Sestriere

Sestriere Sauze d'Oulx Sansicario Cesana Claviere Montgenèvre