La nuova lente Sonar di Zeiss

Maschere

La nuova lente Sonar di Zeiss

Zeiss ha lanciato per la nuova stagione una nuova tipologia di lente, la Sonar, per evidenziare ancora meglio le zone d’ombra e le cunette nelle giornate di luce piatta. Parallelamente ha lanciato tre nuovi modelli di maschere, che abbiamo toccato con mano per voi nello stabilimento di Castiglione Olona.

Le maschere Zeiss si distinguono per un design sottile e leggero, per garantire buone performance e comodità elevata, grazie ad un ingombro ridotto, leggerezza del frame e massimo campo visivo.
Provando la maschera sembra spesso di non avere addosso alcun occhiale, dato il campo visivo ampio e le colorazioni delle lenti molto naturali.
Tra i nuovi modelli spicca la maschera Duo che permette di personalizzare con due click la propria maschera, cambiando le lenti in pochi secondi.

Oltre ai nuovi frame, che potrete trovare dagli ottici specializzati, Zeiss lancia per la nuova stagione anche la lente Sonar, con colorazione arancione, che permette di aumentare i contrasti e facilitare l’identificazione di dislivelli e ostacoli sulla neve, come è possibile vedere nel nostro filmato.

Zeiss ci ha infatti ospitati nel suo stabilimento italiano in provincia di Varese per toccare con mano, in anteprima, i modelli e le nuove lenti, dimostrandoci le differenze di resa in condizioni di visibilità ridotta.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
3
Consensi sui social

Si parla ancora di Maschere

Maschere

GIRO : due belle novità per la prossima stagione

Redazione Materiali, Venerdì 3 Febbraio 2023
Maschere

Fender x Giro: Lo spirito del Rock incontra la tecnologia delle maschere GIRO

Redazione Materiali, Martedì 6 Dicembre 2022

Più letti in Materiali Aziende

I brand Aqualung, Apeks e Aquasphere entrano nella galassia HEAD

I brand Aqualung, Apeks e Aquasphere entrano nella galassia HEAD

Il Gruppo HEAD rafforza in modo significativo la propria presenza nel settore degli sport acquatici, ampliando il proprio portafoglio di marchi oltre a quelli già consolidati come MARES, SSI, rEvo, LIVEABOARD.COM e ZOGGS.  La notizia è stata ufficilializzata dopo che il 26 giugno il Tribunale Commerciale di Nizza (FRA) ha convalidato l'acquisto da parte di Head del Gruppo Aqualung, in difficoltà finanziaria e posto in amministrazione controllata lo scorso 16 maggio.