Questo sito contribuisce alla audience de

UVEX presenta il futuro dello sci: maschere a cristalli liquidi, caschi ultraleggeri o con occhiali integrati

Foto di Redazione
Info foto

Getty Images

Caschi da sci

UVEX presenta il futuro dello sci: maschere a cristalli liquidi, caschi ultraleggeri o con occhiali integrati

Il "made in Germany" è sinonimo di qualità, durata nel tempo e innovazione. Non delude queste aspettative anche il marchio Uvex, che produce caschi da sci e maschere, proponendo prodotti sempre più sicuri, hi-tech e glamour per la stagione sciistica 2014-15. Prodotti scelti dai campioni dello sci azzurro come Dominik Paris, Giuliano Razzoli, Elena e Irene Curtoni o la giovane Marta Bassino.

Casco e maschera, tutto in uno
Per chi non ama la combinazione casco-maschera, ecco quattro nuovi caschi con visiera integrata. Una combinazione di stile, high-performance e protezione unica. Completamente impermeabili all'aria fino a 70 km all'ora, i modelli Full Face di Uvex garantiscono protezione al 100% dai raggi UV, visori che si possono mettere e togliere con il semplice movimento di una mano e una soffice protezione nella zona di contatto con il naso. Quattro modelli (Hlmt 300 VP Style Chrome Pola-Vario, Hlmt 300 Pola, Hlmt 300 e Hlmt 200) per quattro diversi punti prezzo, da 169,90 a 499,90 euro, con la possibilità di sfruttare le due esclusive tecnologie Variomatic (colorazione automatica della lente in funzione del meteo e delle condizioni di luce) e Polavision (sistema anti abbagliamento) sul top di gamma Hlmt 300 VP Style Chrome.

Tecnologia "ibrida" per i caschi del futuro
Si chiama P2us e unisce due tecnologie che vengono utilizzate in modo ottimale da Uvex e garantiscono tanti vantaggi. Questo casco ibrido combina la leggendaria costruzione hardshell +Technology (vedi capitolo #P1us junior) per una protezione esterna massima e una distribuzione equilibrata lungo tutta la superficie con la tecnologia inmould che protegge nel migliore dei modi nella parte interna del casco. L'innovativo sistema di chiusura a cavo "Boa" garantisce una perfetta chiusura, un altro elemento per una efficace protezione. P2us è disponibile in tre taglie, in versione femminile  e con un punto prezzo a partire da 159,90 euro.

Il casco junior più leggero e resistente
È stato introdotto anche un modello junior (una taglia, cinque colori, da 89,90 euro) del casco P1us, la grande novità della passata stagione. P1us, grazie alla +Technology, è il 15% più leggero degli altri modelli hard realizzati da Uvex. Nonostante questo, protegge il 16% in più di quanto richiesto dalla norma generale sui caschi da sci in caso di impatto. Un risultato reso possibile e garantito dall'utilizzo di un nuovo materiale sintetico ultra-resistente che riveste la calotta esterna, il TPO, più stabile alle basse temperature dell'ABS. All'interno la sicurezza è garantita da un sistema "shock-absorbing" in EPS. Un efficiente sistema di canali d'aria per la ventilazione, ear pads asportabili con "natural sound system" e il sistema di chiusura monomatic completano la dotazione di questo modello che è al 100% riciclabile. 100% made in Germany e 100% amico dell'ambiente!

Maschere LCD, automatic for the skier...
Si chiama Variotronic ed è l'ultimo ritrovato hi-tech nel campo delle maschere da sci. Il funzionamento è semplice quanto rivoluzionario: un sistema a cristalli liquidi, simile a quello utilizzato dai monitor LCD, adatta, premendo un pulsante, la lente alle condizioni meteo e di luce, schiarendola o rendendola più scura. La lente passa dal colore neutro all'oro, al rosa-rosso o all'azzurro. C'è anche l'opzione che prevede il cambio colore in modo completamente automatico e in un solo decimo di secondo, senza essere influenzato dalla temperatura e anche a velocità superiori ai 100 km ora. Uvex Snowstrike Variotronic e Apache 2 Variotronic, questo il nome dei modelli in serie limitata (500 esemplari in vendita nei negozi dall'autunno 2014 a un prezzo di 399,90 euro), è disponibile con quattro diverse lenti (oro, azzurro, rosa-rosso e neutrale).

info

Casco Uvex P2us, modello uomo - Novità 14/15
credit: Geier Diffusion s.r.l

info

Casco Uvex P2us, modello donna - Novità 14/15
Credit: Geier Diffusion

info

Maschera Uvex Snowstrike Variotronic
Credit: Geier Diffusion

info

Casco Full face - Novità 14/15
Credit: Geier Diffusion srl

credit: Geier Diffusion s.r.l
Credit: Geier Diffusion
Credit: Geier Diffusion
Credit: Geier Diffusion srl
Foto : Uvex 2014-2015

3
Consensi sui social

Approfondimenti

Foto Gallery

Uvex 2014-2015

4 foto, ultima del Lunedì 15 Dicembre 2014

CASCHI, SCELTI DAI LETTORI

Prezzi Salomon casco pioneer lt

MAXISPORT

SALOMON - casco pioneer lt

79.9 €

il casco da sci salomon pioneer lt da uomo nasce per soddisfare le esigenze di comfort e protezione per tutti gli sciatori. realizzato con un guscio in...