Questo sito contribuisce alla audience de

Uvex presenta i nuovi caschi per la stagione 2022/2023

Caschi da scistagione 2022/2023

Uvex presenta i nuovi caschi per la stagione 2022/2023

Per la prossima stagione invernale 2022/23 Uvex presenta una collezione ricca di novità.

INVICTUS
L'invincibile, un nuovo casco da gara che sostituisce il vecchio cavallo di battaglia Uvex Race+ dopo due anni di intense ricerche. Il casco ha una doppia calotta rigida, quella esterna in hpde e quella interna in polistirolo espanso per una sicurezza elevata. Un casco leggero e flessibile con una calzata perfetta. Gli altri punti forti sono l'aerazione indiretta nella parte dietro e laterale, il gancetto posteriore per la maschera e una protezione per la nuca in materiale molto soffice. In aggiunta, la parte protettiva interna è removibile e lavabile. La parte delle orecchie è morbida con un gancio pull che permette di rimuoverne la zona ed aggevolare il pronto intervento. Questo meccanismo è estremamente utile in caso di incidente. Può essere aggiunta la mentoniera in fibra di vetro togliendo la parte esterna dell'orecchio. Anche la mentoniera si sgancia automaticamente quando subisce un forte colpo. Il gancio è facilmente apribile e chiudibile.
Il valore aggiunto risiede nell'interno Mips: un'ulteriore protezione della testa in caso di incidente. Invictus è un casco sicuro, completo ed esteticamente piacevole. E' disponibile in sette colorazioni differenti.

INSTINCT
E' un casco dotato di visiera. Una linea completamente nuova, dinamica e performante. L'aerazione è molto amplia nella parte posteriore ed è regolabile nella parte superiore. La costruzione è in doppia calotta rigida. La parte esteriore ha un eps morbido e l'interno in poliuretano espanso. Il punto forte del casco è la visiera movibile con tre scatti. La lente è leggermente specchiata gold-light. La calzata è ottima soprattutto per i portatori d'occhiale. L'interno è morbido e previene la sudorazione. La parte dietro e rivestita in simil pelle e regolabile in tre misure (small, medium e large). La zona dell'orecchio è anch'essa morbida e in più la propagazione del suono è ottima. La chiusura è molto comoda con il clip automatico. E' disponibile anche la variabile con la lente fotocromatica che cambia colore a seconda delle condizioni atmosferiche.

CASCO JUNIOR
Un casco in doppia calotta con la parte esterna in eps e quella interna in polistirolo compresso. E' dotato di visiera incorporata con lente gold-light leggermente specchiata e l'interno è antiappannante. E' consigliato per i portatori d'occhiale. Anche questo casco è regolabile nella parte posteriore in due misure differenti. La calzata è ottima e l'interno è soffice. L'areazione è ben distribuita su tutta la superficie del casco. E' disponibile in due colorazioni differenti: rosa per la femmina e blu per il maschio.

CASCO DONNA
In abbinamento con la maschera Downhill 2100 è disponibile in una colorazione rosa, bianco e bluette. Ha una costruzione ibrida con la parte esterna superiore eps e la parte bassa e interna in polistirolo espanso. La parte interna è traspirante e morbida, mentre la parte dell'orecchio è anch'essa morbida in simil pelle. Nella parte posteriore è presente il gancio per bloccare la maschera e la ventilazione indiretta è regolabile. E' un casco che si contraddistingue per l'estetica.

credit video: Enrica Pallaver, dolomitesweb.com

#UVEX
© RIPRODUZIONE RISERVATA
38
Consensi sui social

CASCHI, SCELTI DAI LETTORI

Prezzi Salomon casco pioneer lt

MAXISPORT

SALOMON - casco pioneer lt

79.9 €

il casco da sci salomon pioneer lt da uomo nasce per soddisfare le esigenze di comfort e protezione per tutti gli sciatori. realizzato con un guscio in...